Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

da NetBeans va dal jar no

salve a tutti,

sto scrivendo un programma che da NetBeans5.5 JDK1.6u1 funziona tutto alla perfezione
    mentre una volta compilato ed eseguito il jar ( cliccandoci sopra due volte ) alcune parti non vanno:

leggo e scrivo i file tramite percorsi relativi esempio Leggi(".\\test.txt"); e fino a qui funziona bene ma quando ho la necessità di scrivere su percorsi assoluti esempio Scrivi("C:\WINNT\system32\drivers\etc\app.conf"); non scrive nulla...
    a questo proposito, il codice è abbastanza intrecciato e forse c'è qualche problema lì...

ma il problema più grave che devo risolvere è l' esecuzione di un file .bat
    il codice è :
    try {
    FileWrite fw = new FileWrite();
    fw.Write(System.getProperty("user.dir") + "\\file.bat","codice da eseguire ben conoscito");
    Runtime.getRuntime().exec("cmd /c start /min " + System.getProperty("user.dir") + "\\file.bat");
    } catch (IOException ex) { System.out.println("file non trovato"); }

la cosa che non capisco è che se lascio il file nella cartella "dist" ( dove netbeans deposita il compilato ) questa specifica sezione di codice funziona perchè vedo una finestra dos aprisri ma ovviamente i percorsi relativi sono sballati, se metto il compilato nel posto giusto ( un livello più in alto affianco a file e cartelle che deve elaborare ) non scrive il file.bat e non lo esegue...

grazie per qualunque suggerimento,
    giancarlo

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Qual è il messaggio d'errore che ti viene dato dalla JVM quando cerchi di avviarlo?

Poi, magari, una ricerchina nel forum prima di postare, dato che credo che ci siano discussioni su questo argomenti anche nella primissima pagina della sezione Java...

Possibili problemi sono:

1) variabile CLASSPATH non impostata correttamente
    2) clausloa package non rispettata
    3) mancanza della direttiva Main-Class nel file MANIFEST del JAR

Per ciascuno di questi problemi esistono tantissime discussioni.

(Ma perchè continuano a consigliare gli IDE alle persone alle prime armi??? )

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

risolto

ho postato avendo già cercato, sopratutto riguardo al CLASSPATH
    ( anche se alcune cose non mi sono chiare )

ho risolto cambiando il nome alla classe
    forse il nome Compile non è utilizzabile per una classe... o forse mi sbaglio...

per quanto riguarda il file bat ho risolto mettendo al posto del file direttamente il "codice di dos"

ciao a tutti

Permessi di invio