sono momenti come questi che rosico per avere una misera playstation uno![]()
sono momenti come questi che rosico per avere una misera playstation uno![]()
i videogiochi PER LEGGE devono segnalare l'età a cui è indirizzato il gioco.Originariamente inviato da Mr_White
Siccome però non è realistico che due genitori moderni, che lavorano entrambi, sappiano tutti i particolari su videogiochi/libri/film/musica fruiti dai propri figli, tanto vale avere un sistema (INDICATIVO) di valutazione dei contenuti di un'opera.
(Bada bene, valutazione dei contenuti, non censura)
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.
Ecco, se ad un ragazzino lo fai giocare a gta, non va bene, quello è un gioco per adulti.Originariamente inviato da ant_alt
si xò è veramente inquietante vedere ragazzini imparare i nomi delle armi e assumere atteggiamenti da gangster da giochi come mafia e gta
Mafia lo vedo su un piano diverso, lo stesso personaggio del gioco sa di fare qualcosa che non va bene, ed infatti alla fine crepaCi dovrebbe comunque sempre un minimo di controllo da parte dei genitori, perche da quel punto di vista sarebbe preaoccupante anche che un ragazzina non veda l'ora di fare la patente per sfrecciare a 300 all'ora in paese ad esempio.
Che già esiste.Originariamente inviato da Mr_White
Siccome però non è realistico che due genitori moderni, che lavorano entrambi, sappiano tutti i particolari su videogiochi/libri/film/musica fruiti dai propri figli, tanto vale avere un sistema (INDICATIVO) di valutazione dei contenuti di un'opera.
(Bada bene, valutazione dei contenuti, non censura)
tutta pubblicita' gratuita per il videogioco in questione
si trova sul mulo?![]()
Walk fast, chew slowly.
"We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"
Lo voglio!Originariamente inviato da seifer is back
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...o_italia.shtml
Il ministro Gentiloni blocca la diffusione del controverso videogioco: «Crudele e sadico»
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Già vietato in Gran Bretagna e in Irlanda «Manhunt 2» ora è bandito anche in Italia. Il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, ha deciso infatti di intervenire per bloccare la diffusione del controverso videogioco, il cui lancio in Italia era previsto il 13 luglio. Il gioco in questione più che violento è «definibile crudele e sadico, con un'ambientazione squallida ed un continuo, insistente incoraggiamento alla violenza e al'omicidio»
a breve verranno banditi i giochi di ruolo, i libri dell'orrore e verranno sospese le feste di halloween e carnevale.
alla faccia del governo di sinistra e progressista.![]()
Originariamente inviato da weatherman
tutta pubblicita' gratuita per il videogioco in questione
si trova sul mulo?![]()
![]()
pubblicità di cosa? il gioco è illegale e chi ci vorrà giocare in italia se lo dovrà piratare.
eh si, proprio una gran bella pubblicità.
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.
C'è una commissione italiana che si occupa di "targare" i giochi? (non l'ESRB)Originariamente inviato da seifer is back
i videogiochi PER LEGGE devono segnalare l'età a cui è indirizzato il gioco.
http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento
Quindi fatemi capire la linea:
- il sesso è cattivo
- i videogiochi istigano alla violenza
Allora perchè la tv è piena di zoccole e fan vedere scene di guerra dove la gente muore davvero in prima serata?
Mah
Il cucchiaio non esiste
sta ancora cercando di capire perchè mettendo il cd nello stereo di casa non succede niente...Originariamente inviato da Mr_White
C'è una commissione italiana che si occupa di "targare" i giochi? (non l'ESRB)
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)