Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Errore creazione zip da command line

Ciao a tutti...
    ho una SSIS che, tra le altre operazioni, crea delle cartelle e le zippa.
    La creazione dello zip avviene eseguendo il seguente batch:

codice:
    "C:\Program Files\WinZip\winzip32.exe" -min -a -r %1.zip %1
    dove %1 è la cartella da zippare, ad es "C:\NomeCartella".
    La cartella NomeCartella contiene altre cartelle (anche loro da zippare). Tramite un foreach loop leggo tutte le cartelle contenute in NomeCartella (nell'esempio, A, B, C) e, per ognuna, eseguo il batch.

La creazione dello zip è corretta ma ho il seguente errore:

Action: Add (and replace) files Include subfolders: yes Save full path: no
    Adding A\
    Adding A\1.txt
    Adding B\
    Adding B\2.txt
    Adding C\
    Adding C\3.txt
    Warning: The following file is open by another program. If that program
    Warning: writes to the file while WinZip is zipping the file, the zipped
    Warning: file may be corrupt: C:\...\...\...\NomeCartella\C\3.txt
    copying Zip file

Winzip rimane aperto in attesa ke un utente clicchi su ok a questo errore e qui sta il problema: la "zippatura" viene lanciata da una SSIS che andrà schedulata, ad esempio, ogni giorno di notte, quindi non posso, la mattina dopo, cliccare su ok tante volte quanti errori ci sono... I file zippati, poi, son corretti, non contengono errori come dice il messaggio di winzip, quindi il problema è solo la visualizzazione dell'alert.

Come posso risolvere ciò? Cioè come posso evitare che mi si apra questo messaggio d'errore? :master: :master: :master:
    Ho già cercato sulle opzioni di winzip ma non ho trovato nulla...

Grazie...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Mmm... hai letto il Regolamento?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Possibilità 1: se il file che WinZip segnala come aperto è aperto dalla tua applicazione chiudilo. Possibilità 2: prova ad usare un altro tool per zippare i file, come IZArc (che è gratuito): non dovrebbe produrre questo avviso. L'alternativa migliore comunque sarebbe di scrivere del codice che comprima i file senza appoggiarsi ad applicazioni esterne (magari usando librerie).
    P.S.: non è bene cablare un percorso nel codice, come mi sembra che tu stia facendo nel tuo programma...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Ciao, innanzitutto grazie x la risposta...

Possibilità 1: se il file che WinZip segnala come aperto è aperto dalla tua applicazione chiudilo
    il file nn è aperto... viene creato da codice... magari ora controllo se c'è qualche stream ancora aperto.

Possibilità 2: prova ad usare un altro tool per zippare i file, come IZArc (che è gratuito): non dovrebbe produrre questo avviso... . L'alternativa migliore comunque sarebbe di scrivere del codice che comprima i file senza appoggiarsi ad applicazioni esterne (magari usando librerie).
    ho provato ad usare la classe gzipstream del framework ma lo zip che mi crea risulta compromesso. se infatti apro il file zip, risulta danneggiato e quindi inutilizzabile. se invece lo decomprimo con la stessa classe gzipstream la decompressione è perfetta. il problema è che a me serve lo zip, cioè l'utente della mia applicazione deve poter scaricare lo zip, mica i file decompressi... Per non installare ulteriori librerie ho pensato fosse + semplice utilizzare winzip visto che era a disposizione...

Grazie ancora

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Manca ancora il linguaggio e la versione di cui stiamo parlando, obbligatoria come da Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it

[VB.NET]

Scusami ma non sapevo che linguaggio mettere.
    Il linguaggio della SSIS è VB.NET, framework 2.0

Originariamente inviato da acsp
    ho provato ad usare la classe gzipstream del framework ma lo zip che mi crea risulta compromesso. se infatti apro il file zip, risulta danneggiato e quindi inutilizzabile. se invece lo decomprimo con la stessa classe gzipstream la decompressione è perfetta.
    La classe GZipStream non crea file .zip, ma file di dati compressi usando l'algoritmo gzip (credo che di fatto potrebbe generare un file .gz). Per creare degli zip devi usare librerie di terze parti, come questa.
    Per non installare ulteriori librerie ho pensato fosse + semplice utilizzare winzip visto che era a disposizione...
    Qui sta l'errore: non puoi assumere che WinZip sia a disposizione, perché chi installa il tuo programma potrebbe non aver installato WinZip (magari in favore di un programma gratuito e migliore come il già citato IZArc, o TugZip o ZipGenius).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Ciao