Originariamente inviato da codicealpha
voglio vedere te dentro alla camionetta cosa avresti fatto.. ah. già.. loro stavano solo manifestando!

mi ripeto per l'ultima volta.. certo che ci va un'indagine!

Madonna santissima cheppalle!!!!

Io ritengo Giuliani un assoluto imbecille, e tutto ne posso dire tranne che vada fatto eroe, ma non dovrebbe essere difficile nemmeno per te capire che se vale il principio del "se lo fa lui io sono autorizzato a rispondere peggio", e questo non viene non dico severamente punito (voglio essere buona), ma nemmeno viene accertato l'errore, allora potremmo tranquillamente fare a meno di poliziotti e simili, muniamoci tutti di un bel fucile a pompa e sentiamoci autorizzati a far fuori chiunque ci guardi storto.
Dai poliziotti, proprio perchè li rispetto e li ritengo indispensabili, pretendo, devo pretendere, che sappiano reagire nei modi e nei tempi previsti dal loro ruolo; devo pretendere che accertino le responsabilità prima di punire, in qualunque modo e sotto qualunque forma. Se questo viene meno, io, da cittadino che dei poliziotti e delle forze dell'ordine si fida, pretendo che venga fatta chiarezza fino in fondo, pretendo che responsabili siano individuati, pretendo che il loro comportamento venga sanzionato.

Questo vale per chi ha sparato a Giuliani, vale per chi ha fatto irruzione alla Diaz, vale per qualunque caso di abusi da parte di chi l'ordine, per legge e per "missione", lo deve garantire, e per farlo deve tutelare i cittadini, non sparare nel mucchio.