Se un navigatore da un altro sito entra sul mio, questo verrà conteggiato da analytics come visitatore unico, giusto ? Se lo stesso visitatore rientra sul mio sito dopo 20 minuti questo non verrà riconteggiato come unico ma come ulteriore visita?
Se un navigatore da un altro sito entra sul mio, questo verrà conteggiato da analytics come visitatore unico, giusto ? Se lo stesso visitatore rientra sul mio sito dopo 20 minuti questo non verrà riconteggiato come unico ma come ulteriore visita?
Non dovrebbe essere conteggiato come ulteriore unico, ovviamente, però come visita non si può dire, dato che ci deve essere una soglia di tempo che discrimina se un ulteriore accesso di un utente alle pagine monitorate sia da considerarsi appartenente alla sessione precedente o a una nuova. Certo se mi collego dopo 30 secondi dalla precedente posso supporre che sia la stessa sessione... dopo 12 ore si può supporre che sia un sessione separata... 20 minuti è un valore di soglia, opinabile... non so che soglia usi analytics, quindo non ti so dire con certezza.
Ma non è possibile conoscere come lavora google in questi casi ? Io vorrei monitorare gli accessi provenienti da siti amici per capire che genere di traffico ricevo.
Secondo voi è possibile taroccare l' IP di provenienza ?
Cmq sia analitycs che altri non sono molto precisi in unici, visite, pagine viste ecc.
Corretto, per Analiytics una sessione scade dopo 30 minutiOriginariamente inviato da The knight
Se non mi sbaglio dovrebbe essere il contrario: posto che la sessione dura 30 minuti, se ho un nuovo contatto dopo 20, sono all'interno della stessa sessione, quindi non nuova visita ma solo incremento di pageview...Originariamente inviato da bo10646
Corretto, per Analiytics una sessione scade dopo 30 minuti
Dico bene o dico giusto?![]()
quindi se un visitatore rientra sul mio sito dopo 31 minuti questo verrà conteggiato come nuovo visitatore unico ?
E se ricevo 10 visite nel giro di 10 minuti dallo stesso IP analytics se ne accorge ?
No, dovrebbe incrementarti le visite, ma non gli unici (dovrebbero essere due valori differenti; le visite contano due volte un utente che si è collegato mattina e sera, gli unici una volta sola).Originariamente inviato da The knight
quindi se un visitatore rientra sul mio sito dopo 31 minuti questo verrà conteggiato come nuovo visitatore unico ?
Un sistema valido di statistiche e tracking non si può basare sull'ip, dato che un visitatore può cambiare ip durante la navigazione, dipendendo dall'ISP. Dovrebbe funzionare tramite cookie.Originariamente inviato da The knight
E se ricevo 10 visite nel giro di 10 minuti dallo stesso IP analytics se ne accorge ?