Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

Tornare a vista senza CD originale?!

Spiego il problema... Ho acquistato un portatile qualche giorno fa, con vista premium, e non mi piace proprio!! Volevo mettere su xp e linux, ma ho letto nella sezione portatili che ci sono grandi casini con i driver sotto xp!!! Se provo xp e vedo che non va, e decido quindi di tornare a vista, come faccio senza cd/dvd originale?!?! Sotto al pc ho la licenza di vista, ma come faccio per l'installazione?? Se lo scarico e lo metto su, con la licenza mia diventa come originale????

grazie...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Se non ricordo male dovresti avere la possibilità di fare downgrade gratuitamente...però ti conviene contattare MS direttamente...

I casini coi driver possono verificarsi con un HW nuovo, dove cioè sono previsti drivers solo per Vista...con drivers compatibili per Xp, meglio se scaricati direttamente dal sito, problemi non ce ne sono.
    Il punto è verificare se esistono anche per XP.

Invece, se sul Notebook che hai risiede una partizione di recupero, basta che tu in fase di installazione di XP non la tocchi e in teoria non dovresti perdere Vista, nel caso volessi ritornare indietro.

Altra alternativa sarebbe quella di installare VMware, che trovi nei link utili, e da un pc virtuale provare XP, così testi anche la compatibilità dei drivers senza perdere Vista.

Evitiamo però, per rispetto di regolamento, che la questione "scaricare" vada oltre, altrimenti devo chiudere.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    ciao

se con il portatile non hai il cd di vista, avrai una partizione nell'hd per il ripristino del sistema allo stato originale e probabilmente un software gia installato che ti permette di creare dei cd per ripristinare tutto allo stato iniziale (dipende da che portatile hai )

quando installi xp o linux non toccare la partizione di ripristino

BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Originariamente inviato da bootzenn
    ciao

se con il portatile non hai il cd di vista, avrai una partizione nell'hd per il ripristino del sistema allo stato originale e probabilmente un software gia installato che ti permette di creare dei cd per ripristinare tutto allo stato iniziale (dipende da che portatile hai )

quando installi xp o linux non toccare la partizione di ripristino

Sì, la partizione di ripristino c'è!! Ho un signor portatile.. hp dv9379... doppio hd.. Ma io sono abituato a smanettare molto con il pc, quindi in futuro sicuramente ci saranno tante formattazioni, e cambiamenti sugli hd... riformulo la domanda (almeno non chiudete).. La licenza che ho di win vista, a cosa serve??? Solo per usare la versione che ho pre-installata??

Originariamente inviato da MatCap83
    La licenza che ho di win vista, a cosa serve??? Solo per usare la versione che ho pre-installata??
    Sì è una licenza d'uso per Vista su quel portatile e solo su quel portatile.

Originariamente inviato da darkkik
    Sì è una licenza d'uso per Vista su quel portatile e solo su quel portatile.
    Che sia solo su questo portatile non lo metto in dubbio... Ma se io formatto tutto e poi ci reinstallo a modo mio la stessa versione di vista premium, il codice che ho (acquistato regolarmente con il pc) immagino sia sempre valido... in pratica chiedevo se è il codice di attivazione a rendere autentica una versione di windows?!

Sì il codice è sempre valido, su questo non ci piove, ma il fatto che tu formatti tutto e poi ci reinstalli a modo tuo può comportare che, se la versione che andrai a reinstallare non combacia con quella che hai installato, non ti accetterà più il codice di attivazione e perderai l'uso della copia che invece hai acquistato...per quello suggerivo di provare con VMware...installi una macchina virtuale sulla quale installerai Xp...senza toccare Vista.

Sì il codice è sempre valido, su questo non ci piove, ma il fatto che tu formatti tutto e poi ci reinstalli a modo tuo può comportare che, se la versione che andrai a reinstallare non combacia con quella che hai installato, non ti accetterà più il codice di attivazione e perderai l'uso della copia che invece hai acquistato...per quello suggerivo di provare con VMware...installi una macchina virtuale sulla quale installerai Xp...senza toccare Vista.
    Ok, grazie... volevo sapere questo! Sotto c'è scritto "Windows Vista Home Premium OEMA ct".. Ma mi sa che devo mettere su in tutti i modi xp.. sia per lavorarci e programmarci, sia per i giochi.. Un'altra domanda, a livello di compatibilità come viaggia vista??

Originariamente inviato da MatCap83
    Ok, grazie... volevo sapere questo! Sotto c'è scritto "Windows Vista Home Premium OEMA ct".. Ma mi sa che devo mettere su in tutti i modi xp.. sia per lavorarci e programmarci, sia per i giochi.. Un'altra domanda, a livello di compatibilità come viaggia vista??
    Se devi mettere XP puoi:

.Provare a installarlo in dual boot...hai due Hd hai detto..segui questo tutorial.

.Installare XP, formattando Vista, ma senza toccare la partizione di recupero.

.Installare XP formattando tutto, ma se non dovesi trovare qualche driver sei nei casini.

.Installare XP in una macchina virtuale, provare se trovi tutti i driver e poi decidere se formattare tutto.

Per la compatibilità ci stanno lavorando, ma è ancora presto.

Se devi mettere XP puoi:

.Provare a installarlo in dual boot...hai due Hd hai detto..segui questo tutorial.

.Installare XP, formattando Vista, ma senza toccare la partizione di recupero.

.Installare XP formattando tutto, ma se non dovesi trovare qualche driver sei nei casini.

.Installare XP in una macchina virtuale, provare se trovi tutti i driver e poi decidere se formattare tutto.

Per la compatibilità ci stanno lavorando, ma è ancora presto.
    Ok, grazie delle info!! Ora guardo quale scegliere... Poi posto cosa ho combinato..

Permessi di invio