Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Invio e-mail

Utente di HTML.it

Invio e-mail

Ok...sono rinco io...è da ieri sera che sono incasinato e non riesco a trovare la soluzione!!
    Ho la necessità di mandare delle e-mail automatiche da un sito web.
    In locale tutto bene, funziona alla grande..il problema sorge online.
    Dopo svariati tentativi mi sono deciso a chiedere all'hosting cosa sbagliavo e naturalmente la risposta era ormai la più ovvia:non offrono il servizio di e-mail da script
    Come ne esco??
    Mi sembra di aver capito che utilizzando qualcosa tipo phpmailer potrei risolvere però non riesco a trovare un buon tutorial per configurare tutto correttamente.
    Qualche dritta da darmi???
    Help plis..sto perdendo un sacco di tempo

Utente di HTML.it
    bhè, se per una qualsiasi ragione hanno deciso di disabilitare il sendmail o altro demone analogo per l'invio di posta elettronica non è che ti restino molte soluzioni... potresti provare con un qualche script che utilizzi l'smtp del tuo servizio hosting o di un'altra tua casella... opzione che mi pare sia prevista anche in PHPMAILER.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it

vi supplico ragazzi, datemi una mano...sto impazzendo!!!! (ci sono su ormai costantemente da ieri sera e non riesco a trovare la soluzione)
    Dunque:l'hosting non mi offre il servizio smtp.
    Il mio ISP è alice che per mandare una mail faccio prima a scrivere un messaggio su un foglio e legarlo alla zampa del piccione che dovrò cacciare per lo scopo. (giuro, più di 30 minuti per ricevere una mail, in queste condizioni non è possibile sperimentare!!!)
    Ho registrato quindi un account su gmail (che dovrebbe dare come smtp: smtp.gmail.com)
    Ora ho smanettato tutto il giorno per riuscire a mandare una semplice mail da una pagina php ma niente da fare!!!
    Ho provato ad usare phpmailer, probabilmente sbaglio qualcosa...forse nella configurazione...qualcuno ha voglia di prendermi per manina e portarmi fuori da questo labirinto??
    Aiutatemiiiiiii

Utente di HTML.it
    l'smtp di gmail va su una porta diversa da quella "standard", per cui dovrai cercare anche un'opzione per settarla correttamente (porta 465 e SSL). Se proprio ti serve sto servizio di posta faresti meglio a farti spostare su un hosting più performante, o chiedere al tuo servizio hosting un piano diverso che includa anche i servizi a te necessari: pagando normalmente si ottiene tutto. E dove non si ottiene quel che desideri è il caso di abbandonare e muoversi verso un'altra soluzione hosting con un'altra compagnia.

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte Andrea...mi sto ancora sbattendo!!!
    Eventualmente potresti consigliarmi un buon Hosting con i requisiti neccessari??
    Grazie ancora

Utente di HTML.it
    ce ne sono a bizzeffe.... e spessissimo i più noti compaiono anche tra gli adverts di HTML.IT... compara i prezzi e i servizi offerti... e se non sei sicuro non lesinare telefonate o email, anche perché una volta pagato uno spazio i soldi li hai spesi anche se il giorno dopo ti accorgi che non fa al caso tuo.

Permessi di invio