L'implementazione del namespace System.Windows.Forms è in mono è sempre stata problematica e, sebbene su Linux funzioni, su Mac ci sono ancora problemi; a quanto si dice qui, infatti, perché funzioni correttamente è necessario che ci sia X11. Per ottenere applicazioni realmente portabili ti conviene usare le Gtk# per creare l'interfaccia grafica.Originariamente inviato da lucagiuliodori8
Se lancio sul mac un applicazione senza controlli (ho creato una semplice applicazione con un modulo e una sub main che effettivamente non fa nulla) questa mi parte, se invece ci lancio una applicazione con un form mi da errore.
Sembrerebbe che mono non sia installato correttamente... l'hai compilato dai sorgenti o hai scaricato un rpm/deb?Visto che sei più afferrato di linux, ti illustro cosa succede sul linux in quanto ho provato a lanciare le stesse applicazioni su linux ubuntu e tramite il mono per suddetto sistema operativo.
Anche in questo caso mi da errore ma con entrambe le applicazioni e gli errori sono i seguenti (ti riporto un pezzo della shell con il messaggio di errore):