Originariamente inviato da lucagiuliodori8
Se lancio sul mac un applicazione senza controlli (ho creato una semplice applicazione con un modulo e una sub main che effettivamente non fa nulla) questa mi parte, se invece ci lancio una applicazione con un form mi da errore.
L'implementazione del namespace System.Windows.Forms è in mono è sempre stata problematica e, sebbene su Linux funzioni, su Mac ci sono ancora problemi; a quanto si dice qui, infatti, perché funzioni correttamente è necessario che ci sia X11. Per ottenere applicazioni realmente portabili ti conviene usare le Gtk# per creare l'interfaccia grafica.
Visto che sei più afferrato di linux, ti illustro cosa succede sul linux in quanto ho provato a lanciare le stesse applicazioni su linux ubuntu e tramite il mono per suddetto sistema operativo.
Anche in questo caso mi da errore ma con entrambe le applicazioni e gli errori sono i seguenti (ti riporto un pezzo della shell con il messaggio di errore):
Sembrerebbe che mono non sia installato correttamente... l'hai compilato dai sorgenti o hai scaricato un rpm/deb?