alla fine ho risolto così..
ma se volessi mettere la dikiarazione dei socket nel metodo run come devo fare per non avere inizializzazioni e di eccezioni IO?codice:/** * */ package gccb; import java.io.IOException; import java.net.ServerSocket; import java.net.Socket; /** * @(#)CCServer.java * * * @author Raffaella * @version 1.00 2007/4/24 */ public class CCServer extends Thread { ServerSocket s; Socket socket; public static final int PORT = 6502; public CCServer() { start(); } public void run() { try{ s = new ServerSocket(6502); } catch (IOException e) { try{ s.close(); } catch (IOException ex) { System.err.print("err"); } } do { try{ socket = s.accept(); } catch (IOException e) { try{ socket.close(); } catch (IOException ex) { System.err.print("err"); } } try { new ServeOneClient(socket); } catch (IOException e) { try{ socket.close(); } catch (IOException ex) { System.err.print("err"); } } } while (true); } }
anke perkè se li mettessi in un blocco try la dikiarazione poi è locale al try... e invece no deve essere visibile a tutto il metodo run()
se lo dikiaro solo mi da errore perkè giustamente la devo dikiarare se la diakiaro mi dice ke devo gestire IOexception.. -.- come faccio?![]()

Rispondi quotando