Originariamente inviato da andrea.paiola
ho letto solo che lo exspot è fatale per i gatti... e anche lo scalibor ho letto che è sconsigliato per i gatti... ma te non ce l'hai un veterinario ( per te, non per i gatti, ovvio ^^ ) ?
veterinari...allora, al paesello mio uno c'è, ma dicono non sia neanche veterinario e mio padre dopo che per due volte che l'ha chiamato per un gatto adulto malato e un piccinino malato dopo due ore che gli ha fatto una flebo el'antibiotico se li è ritrovati morti (eh, la polmonite era troppo grave)ha deciso che non lo chiama neanche morto.

Ce ne sarebbe uno a una mezz'oretta da noi....ma ti dirò: lo stiamo ancora aspettando dall'anno scorso che l'abbiam chiamato per metterci d'accordo per la sterilizzazione dei gatti.
"Eh signora, in sto periodo ho le pecore e il bestiame dei vari allevatori della zona, devo interessarmi a loro, non posso pensare ai gatti in sto periodo, soprattutto se non son cose gravi" (perchè per carità, è un bravo medico, ma il periodo era lo stesso di adesso e non credo avrebbe tempo per parlarci di collari antizecche,visto anche che per fortuna zecche i nostri non l'hanno ancora e quindi non è un caso grave)

han chiesto al farmacista se esistono collari antizecche per gatti ma lui non ne ha e dice di non averne visti. E sinceramente neanche noi ne abbiam visti...posso provare a fare un saltino al negozio di animali mio solito, visto che devo passarci per il mangiare della gatta, e chiedere anche lì. Però se magari qualcuno conosce marche o simili...

Per questo chiedevo: mi interessava sapere se ne esistono o meno Perchè nel caso devo inventarmi le scuse per convincere i miei che non è un'idea brillante mettergli collari antipulci per cani, che loro son convinti che non ci passa differenza mentre io credo di aver letto da qualche parte che un pò diversi sono.
I miei son testardi