Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

disattivare back su finestra browser

ciao a tutti...devo assolutamente disabilitare il tasto back del browser,mi serve per un mio sito realizzato in flash...è urgentissimo,qualcuno sa indicarmi uno script o cmq il modo più semplice per farlo tenendo presente che non sono un programmatore?ve ne sarei davvero grato...

non puoi modificare i comportamenti del browser. e meno male.

ma scusa,se vai sul sito [URL=http://www.thefwa.com/[/URL] e guardi i vari link ai siti in flash nnoterai che tutti non hanno il back button abilitato...ovviamente per evitare che qualcuno ci clicchi sopra il che riporterebbe al preload della pagina in flash,inconveniente spiacevole,è questo che intendevo...

re

leggi qui....

http://flashability.hotmc.com/archivio/000028.html

http://www.risorse.net/magazine/leggi.asp/id-44

pero' più cose obblighi l'utente a "fare" o a "nn poter fare"

più lo farai inc@@@are .. ehmm alterare ...

ehm come spiegavo prima non so praticamente nulla di programmazione sono solo un grafico che si aarangia ed impazzisce a cercare di capire gli script e dove metterli,avevo già letto quei due tutorial,ma avrei bisogno in termini molto pratici di uno scriptino già pronto da inserire e sapere anche dove metterlo,scusate ma è cosi....

re

il secondo link e' più immediato e semplice.

Il codice e' scritto li!

In pratica si tratta di applicare un js direttamente sul link.
    nella seconda pagina c'e' anche una modalita' tramite una pagina di 'intermezzo'.

ciao

vi ripeto,avevo già visto i link,se ho scritto qui è proprio perchè non sapendo da dove partire avrei bisogno proprio del codice ed eventualmente del javascript già fatto...per favore devo consegnarlo lunedi,non so come fare me lo hanno chiesto cosi...

re

questo prevede il lancio di un link.. cosi come nel sito che ci hai postato

quindi dovresti avere una pagina di partenza.. anche molto semplice magari con un logo
    clikkando sul quale parte il tuo sito flash senza "tasto back"; anche una cosa del genere :

codice:
    <html>
    <head>
       <title>il mio sito</title>
    <style type=text/css>
    body, html {
         margin: 30 0 0 0;
         padding: 0;
         text-align: center;
         background: #000000;
    }
    </style>
    </head>
    <body>
      <a href=Javascript:location.replace("sitoflash.html")>[img]logochefungedalink.jpg[/img]</a>
    </body>
    </html>
    Ecco una cosa super semplice e spero corretta... capirai .. a st'ora

Metti anche un po del tuo peroooooooooo' ciao

quanto tempo e ancora mi viene da star male
    e sento che se te ne vai adesso io potrei morire
    che se te ne vai adesso ancora tu l'amore
    ♫♫

Re: re

rettifica:

la riga del richiamo javascript è cosi

"Javascript:location.replace" nn so perche' esce male li.. cmq senza trattino in mezzo
    e senza le virgolette che ho messo qui

ciao

edit. ahahah continua a uscire java-script .... e' senza il segno in mezzo.. e' tutto ttaccato,
    credo sia un blocco di protezione

ho provato ma funziona in anteprima mentre messo online lascia sempre la freccia"back" poi non capisco perchè non riesco senza usare tabelle (come nell'html da te postato) a centrare il tutto in mezzo alla pagina a meno che non vado a capo di paragrafi con l'enter(cosa tropo casuale e non vorrei farlo cosi)...sigh!!

Permessi di invio