Il testo perde comunque di qualità se a 300dpi in bitmap. la gestione vettoriale del testo arriva a 1200 dpi, e i tratti sono decisamente netti e qualitativamente migliori. la mancanza di qualità sul testo, se a 300 dpi, la noti sopratutto sui corpi piccoli (al di sotto dei 10pt) o sui testi in negativo, in base al tipo di fondi sui quali battono i testiOriginariamente inviato da NandoSAX
Guarda il fatto è questo, il progetto ormai è tutto fatto, per cui all'idea che devo rigastire una cosa fatta mi viene da piangere. Poi pensavo una cosa, che ho fatto presente anche al tecnico, questo progetto io già l'ho stampato in eliografia, per farmi un'idea e il risultato è ottimo, per cui credo che possa essere solo in meglio il risultato finale.
Il fatto è che le loro stamparnti leggono il vettoriale e stampano in modalità diversa, avendo invece come ho fatto io il testo che diventa parte dell'immagine, teoricamente perde di qualità, ora siccome io ho fatto tutto ad una risoluzione di 300 per un'immagine 24 x 24 cm, non credo che il testo perda di qualità anzi!!!
Vabè vedrò cosa posso fare.
Grazie comunque e CIAO!!!
nando
dipende quanto deve essere di qualità, fai una prova di stampa o prova colore (non in eliografia!) e valuta il tutto.