Non ho voglia di compilarmi a mano qualche pacchetto -nemmeno il 5% dei pacchetti- (o di doverlo installare a mano per la sua assenza nei repository) per guadagnare... quanto? un 3% medio in prestazioni? Se tenessi a cio' userei un sistema compilato appositamente per il mio hardware, diciamo qualcosa come gentoo... Se poi ci aggiungiamo che per alcune applicazioni non trovero' alternativa (oltre flash, i vecchi giochi closed source a cui gioco con cedega), a meno di non avere un sistemino a 32 bit installato...

Ma poi, anche se il guadagno prestazionale fosse del 50%, cosa me ne faccio? La mia CPU e' quasi sempre sotto il 10% con lo stepping minimo... Le uniche due cose che me la fanno salire al 100% sono i giochi (ma se guadagnerei molti piu' FPS cambiando scheda video, che non passando a un sistema a 64bit, se cio' m'interessasse) e la compilazione (che avviene estremamente di rado). Immagino che lo stesso valga per tutti coloro che hanno macchine relativamente nuove (a 64 bits), escludendo forse chi rippa un sacco di dvd, renderizza molto o cose simili...

Preferirei tantissimo il supporto a DT_GNU_HASH che ai processori a 64bits.