/dev/null so che i font sono diversi ma io li vedo proprio male....il mio notebook ha una risoluzione di 1400x1050 ed inizialmente ubuntu mi riconosceva come risoluzione massima solo 1280 quindi credevo che il problema fosse li.
Ho fatto un pò di modifiche da console ed è andato a 1400 ma il problema resta : vedo i caratteri come se fossero sfocati...non sono belli nitidi come in win...poi il problema dei fonts non è solo con il browser....anche nei programmi di grafica riuscire ad utilizzare i migliaglia di font ttf che si trovano in giro per la rete mi è sembrata un'impresa :master:
Per quanto riguarda i sw di grafica come fireworks ,che facciano un pò tutto (fotoritocco, tool di disegno vettoriali, animazioni ecc) non ne ho trovato nessuno....in pratica per sostituire fireworks dovrei : modificare eventuali bitmap con gimp, disegnare con Xara Extreme (bellissimo) e per le animazioni....bò ? :rollo:
Proverò magari altri sistemi di emulazione come wine (credevo fosse il migliore, quindi "se non va con questo" mi sono detto...) ma ricorrere ad una macchina virtuale sinceramente non mi sembra abbia senso....win lo odio...è brutto e si impalla facilmente, ma riesco a farci tutto....passerò definitivamente ad un altro s.o. quando potrò almeno farci le stesse cose che ci faccio con win....