Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

problemi di attenuazione e rumori?

Il mio router mi fornisce questi dati:

Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 1600 kbps 352 kbps
    Attenuazione linea 48 db 15.5 db
    Margine di rumore 7 db 18 db

come attenuazione e rumore come vi sembra? potrei richiedere a tiscali di abbassare la banda a favore di un miglior rumore e attenuazione?

la linea, essendo il punto più lontano dalla centrale (così mi hanno detto) ha un sacco di problemi, lentezza, spesso cade, spesso devo riavviare il router wifi, almeno 3/4 volte al giorno.
    Hosting, VPS, SSL e Domini: https://www.blooweb.it

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Purtroppo sei già al limite con i parametri che hai, tant'è che agganci una portante di 1600 kbps.
    Non so che tipo di contratto tu abbia, ma se è una 2 Mega anche una diminuzione di velocità porterebbe pochi vantaggi a meno di farsi mettere a 640 kbps. Se invece è una 4 Mega o superiori puoi chiedere l'abbassamento a 2 Mega.
    Con il margine di rumore di 7 dB è piuttosto normale che la linea cada in continuazione sei proprio al limite della raggiungibilità ADSL.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Si, immaginavo, ho scritto a tiscali facendo la stessa richiesta vediamo che mi dicono.

sarebbe un 4 MBit che però diventa 2 MBit, credo sia un wholesale se non sbaglio vero??

dici che abbassando a 640 andrebbe meglio?? però ho notato che in upload và meglio.

Utente di HTML.it L'avatar di kisso

Si...

Si...qualcosa devi fare....hai dei valori che non ti permettono di andare piu' veloce di 640Kb/sec......cerca con tutte le forze di farti portare la portante a 640Kb/sec,altrimenti passerai dei brutti momenti.
    Quanto saresti lontano dalla centrale? Non e' che la linea ha altri problemi?
    Perche' per avere una attenuazione cosi' alta..e un margine di rumore cosi' basso.....con portante di 4 mega....o la centrale e' a piu' di 7 chilometri,cosa molto rara e sfortunata,oppure c'e' qualcosa sulla linea.....
    Dove abiti di preciso...per sapere se sei in wholesale?
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

con google earth ho calcolato circa 4 km in linea d'aria ... , tieni presente che sulla mia casa finisce la linea, mentre alla casa del mio vicino finisce un' altra linea, siamo due terminanti di due linee diverse e anche lui ha sempre avuto problemi.

in 3 anni ho avuto: ALICE -> NGI -> Tiscali e sempre si è presentato questo problema, poi quelli di ngi mi dissero che mi avrebbero abbassato la banda ma alla fine non lo fecero, non so perchè.

io sto fuori pescara, cmq il cap è 65019 oppure 65010

Mmmmmmm........

Se la distanza dalla centrale e' davvero 4km...i tuoi pessimi valori di linea non sono giustificati.
    Probabilmente il problema risiede dentro casa tua,o comunque al tratto di linea che arriva alla tua abitazione...il fatto che tu abbia provato diversi isp,e ti sia trovato nella stessa situazione....dimostra effettivamente quello che ho detto.Fuori Pescara sei sicuramente in ws,ma tanto,poco cambia,nel tuo caso...
    Io farei un controllino delle prese in casa...e chiamerei un tecnico telecom....per fare qualche misura....
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Beh perchè non sono giustificati? 48 dB di attenuazione in teoria sono circa 3,5 km di doppino,quindi alla fine i conti tornano...

M..a...

Mah,in pratica mi sembra troppo.....amici mie a 4 km di distanza...hanno attenuazione di 35 db....e margine di 15db....e comunque vanno decisamente bene con alice 4 mega...
    per me lui ha altri problemi...

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower

Re: M..a...

Originariamente inviato da kisso
    Mah,in pratica mi sembra troppo.....amici mie a 4 km di distanza...hanno attenuazione di 35 db....e margine di 15db....e comunque vanno decisamente bene con alice 4 mega...
    per me lui ha altri problemi...
    per sapere la lunghezza doppino teorica basta che dividi l'attenuazione in adsl1 per 13.81,calcolo ovviamente non fedele al 100% ma indicativo.Probabilmente i tuoi amici hanno valutato male la distanza dalla centrale,anche perchè una 4 mega a 4 km "veri" è dura da reggere...

.......

Ciao Sun,la tua formuletta e' correttissima......questi miei amici,abitano nella mia stessa citta',so esattamente dove stanno loro....e quanto dista la centrale dalle loro abitazioni....
    La centrale a cui sono collegati e' la mia,io invece sono a 100metri...
    Ti assicuro....che la distanza....e' di 4Km esatti....forse i cavi sotto terra....faranno un po' meno strada.....ma vedrai che siamo li'......
    Bah,che dire...come fanno gli operatori a offrire tagli di down molto alti....quando moltissimi utenti.....abitano lontani dalla centrale di appartenenza....

Permessi di invio