Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Inserire un JAVASCRIPT in JOOMLA: impossibile

Buongiorno,

e' una settimana che cerco di inserire un Javascript in un sito che ho creato con Joomla, ma non c'e' niente da fare.
    1- l'ho inserito nel'articolo e non funziona.
    2- ho inserito lo script in edit HTML (nel file index.php) e non funziona.
    3- ho trovato un forum in cui si diceva di mettere lo script in un articolo statico, e poi di creare un link a questo articolo statico, e non funziona, in piu' non e' chiaro: nell'articolo statico metto l'intero codice? con <head>..</head><body>..</body>? se no, in caso debba mettere solo lo script, che poi richiamo dagli articoli, che senso ha creare un link all'articolo statico?

Cerco aiuto
    Grazie
    Alex

dipende da che devi fare con il js.

per richiamare una pop-up esiste una opzione nel link dell'editor (uso joomlaFCK) mentre se devi fare altre cose potresti creare un file e richiamarlo nell'index del template oppure nell'index del modulo (o quello che e')

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

usare un modulo piu' volte

Grazie piero; ho trovato un modulo mod_php, in cui ho potuto inserire tutto il file, javascript e body.
    Funziona, ma adesso vorrei inserire un'altra pagina con javascript nel sito, e non posso usare lo stesso modulo.. ho provato a cambiare il nome al modulo: mod_php2, e ho sostituito mod_php con mod_php2 all'interno dei files (e pure i nomi delle cartelle), ma joomla non mi accetta l'upload.
    come faccio a usare ancora questo modulo?
    Alex

Basta che dalla lista dei moduli del sito selezioni il modulo on mod_php e fai copia, poi gli puoi dare un'altro nome, cambiare le impostazioni e il codice

grazie dwj,
    ero in vacanza e non ho potuto rispondere prima. ho provato a cambiare nome delle cartelle, dei files e del codice dove si menzionano i nomi files o nomi dir, e alla fine mi fa fare l'upload successfully, ma poi non funziona, nel senso che il contenuto js che vado a scrivere all'interno del modulo non viene riconosciuto. hai un'idea del perche'?
    Alex

Ti rispondo, ma penso di nn aver capito.

Nn devi duplicare i file del modulo mod_php, ma copiarli dal menu moduli sito di Joomla.

Se devi inserire un codice script per richiamare js all'interno dell'head, prova questo script dell'autore di mod_php

http://fijiwebdesign.com/content/view/96/77/

ciao ciao

infatti.. era molto piu' facile di quello che pensavo. immagina che facevo un copy paste della cartella unzippata, cambiavo tutti i nomi dei files e cartelle coinvolti e pure i codici dei files.. e poi zippavo il tutto e facevo l'upload.. disastro

adesso funziona, grazie tante per il tuo prezioso aiuto
    Alex

Permessi di invio