Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: gestione password

gestione password

buongiorno...

volevo qualche ragguaglio e/o aiuto su come un 'utente', registratori in una 'zona riservata' ed ottenuto la 'prima password' (ovvero la password che gli permette di connetersi la prima volta), cambiare la password a suo piacimento ma permettendomi sempre di averla sempre memorizzata in un mio database di gestione????????

se potete aiutarmi ve ne sarei grato...

ti serve inanzitutto un db dove mettere tutti questi dati
    poi gli fai immettere un nikname.
    controlli se quel nikname è gia presente.
    Nel caso che sia presente glie ne fai scegliere un'altro.
    Se non è presente gli invii una mail con la tua password( magari generando 4-6 caratteri in maniera random) e te la salvi nel db.
    al suo primo accesso lui mete nik e psw e tu controlli la correttezza di tutti e due interrogando il db.
    poi lo mandi su una pagina di personalizzazione del suo account dove su vuole cambia la psw. poi se vuoi mantenerti la sua prima psw ti crei 2 campi psw_old e pws_new , dove nel primo salvi la password che gli dai tu e nel secondo la password che vuole lui, che poi potrà cambiare in un secondo momento.
    Ti sconsiglio per motivi di gestione di potergli permettere anche il cambio di username.
    Spero di essetri stato di aiuto
    ricordati i cookies per l'accesso
    ...Se avanzo seguitemi... Se indietreggio uccidetemi...
    BiteFight... arruolati con me e non te ne pentirai

teoricamente si

teoricamente sei stato chiarissimo...

il problema è PRATICAMENTE!!! :-(

le cose che mi hai detto mi stressanop la mente da non so quanto...ma purtroppo praticamente vorrei capire e fare...

ti spiego come sto facendo.

ho un DB "Utenti_Registrati.mdb" dove memorizzo tutti i dati dell'utente, compresi user e password_old e password_new.

alla registrazione dell'utente io 'consegno' username e password_old

come posso consentire all'utente il cambio di password_old???

inanzitutto ti serve un campo che ti indichi al momento della ricerca dell'utente che psw stai usando (old o new) e poi fai una query del tipo
    UPDATE UtentiRegistrati SET psw_new= tuavarconnwepass ,password= new WHERE username = variabile.
    dove:
    tuavarconnwepass = la variabile che contiene la nuova password (acquisita tramite form)
    new = sarà un "flag" che ti sta ad indicare che quell'utente da ora usera psw_new e non più psw_old
    variabile= sarà il nik dell'utente (acquisito dai cookies)

si ok...

il problema sai qual'è? che io sono molto/troppo dilettante in ste cose...mi sto cimentando dopo tanti anni di abbandono...

sii più esplicito nelle cose..

scusami se ti stresso...aiutami!

come posso permettere all'utente di cambiare password? creando sicuramente una pagina "cambiopass.asp" e cosa ci scrivo???

una volta cambiata la password come la posso ottenere e memorizzare nel database mio???

A me sta storia di tanti anni di abbandono suona un po falsa... uno può anche non programmare per parecchio tempo, ma la logica per realizzare determinate cose se uno l'ha acquisita, allora resta... io è da anni che non vado in bicicletta, ma se riprendo una bici ci metto poco a rimettermi in sella... non credi?

beh ma allora il problema è di programmazione... ti consiglio di leggerti una guida asp ne trovi a bizzebbe. queste di html.it poi sono ben fatte. ti consiglio di darti una letta a quelle

vabè in ogni caso sia se non ha mai saputo programmare, o se ha dimenticato, una letta a qualche manuale la deve dare lo stesso. se hai problemi puoi contattarmi al mio indirizzo msn (è scritto sotto il nik)

grazie

ti ringrazio...

magari potessi aiutarmi in maniera più diretta e veloce...

Permessi di invio