Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

MySQL GUI... ci riprovo

Salve.

Questa volta cercherò di essere il più chiaro possibile visto che non ho avuto alcuna risposta al precedente post.

Devo inserire (a mano... ) diversi dati in un DB MySQL costituito da diverse tabelle.
    Alcune tabelle sono 'collegate' ad altre con chiavi esterne.
    Devo quindi inserire i dati in modo da avere una visione della dipendenza dei records.
    Avete presente, ad esempio, l'interfaccia di Access? (vedi immagine)

Sapete se esiste un'applicazione, anche molto semplice per svolgere questo compito?
    Un'altra applicazione (che non sia Access) per inserirli in qualche altra forma (XML?) e poi importarli in MySQL?

Grazie Ciao.
    Immagini allegate Immagini allegate

Il mio è un suggerimento da inesperto, ma forse può essere utile, almeno in parte. Se usi windows puoi scaricare l'ambiente easyphp, www.easyphp.org, in questo ambiente digitando nella broeser 127.0.0.1/mysql/ trovi un ambiente grafico per creare e popolare le tabelle. Non è presente invece uno strumento tipo relazioni di access per collegare graficamente le tabelle.
    Ciao

Ti ringrazio per il suggerimento, però il programma che mi hai indicato, oltre a re-installare MySQL, Apache e Php (che ho già installati sulla mia macchina) utilizza PhpMyAdmin, ma è estremamente contorto nell'utilizzo... ti confesso che dopo 2 minuti l'ho disinstallato dalla disperazione. :rollo:

Tanto vale che installi PhpMyAdmin sulla mia macchina, in modo più pulito e controllato.
    Tuttavia credo che PhpMyAdmin non possa visualizzare i dati nel modo in cui a me servono.

Ohi ohi... come farò?

Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    ciao,

non ho capito bene...

ma a me una volta mi è capitato di passare da access a mysql (300.000 record)... ed ho utilizzato un programma che si chiamava accessToMysql, domani posso essere più preciso; sempre se ho capito il tuo problema.

MySQL ha il suo Migration Toolkit che funziona una meraviglia, ma non è quello che devo fare.
    I dali li ho su carta!!!
    Non è mai esistito un db elettronico di questi dati, di nessun tipo...
    Eh... senno sarebbe stato fin troppo falicile

Ho provato già.. .tipo 15-20 GUI tra Open Source, Freeware, Shareware e Trials... Nisba!
    Non trovo un modo per inserire i dati come nell'immagine del mio post iniziale.

Ciao

Ah... scusate.
    Preciso che i dati non devo inserirli proprio io ma una "segretaria", pian pianino.
    E nel luogo di lavoro non c'è Access e non vogliono, giustamente, installarlo per paura di un controllo fiscale...

Permessi di invio