Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[Inkscape] problema esportazione bitmap

ciao a tutti, da qualche giorno sto usando inkscape e ho realizzato un'immagine con gradiente esportandola come bitmap png

immagine png:

aprendo l'immagine png con opera tutto ok, aprendola con IE 6 non visualizzo nulla...

ho provato ad aprire l'immagine con Gimp e poi salvarla come gif, ma il risultato è un'immagine troppo diversa dall'originale

immagine gif:

come devo fare?

Non so se posso esserti utilie, ma sò che IE6 non gestisce bene i file png, ed in particolar modo le trasparenze...

Hai provato ad aprirla con IE7 o firefox??

Originariamente inviato da m1979
    Non so se posso esserti utilie, ma sò che IE6 non gestisce bene i file png, ed in particolar modo le trasparenze...

Hai provato ad aprirla con IE7 o firefox??
    grazie x il consiglio, ma il mio problema è proprio riuscire a visualizzarla con ie6, so che è un problema del browser, ma vorrei capire qual'è la procedura corretta per

• visualizzare correttamente su ie6 le png create da inkscape
    • trasformare in gif le png create con inkscape e visualizzarle correttamente su ie6

...dopotutto ie6 è ancora molto utilizzato e in un sito web dovrebbe essere considerato...

il problema non e' inkscape, ma le png su ie6

l'unica alternativa e' usare jpg, visto che con la sfumatura la gif da i problemi che citi

Originariamente inviato da rebelia
    il problema non e' inkscape, ma le png su ie6

l'unica alternativa e' usare jpg, visto che con la sfumatura la gif da i problemi che citi

quindi divrei creare la png con inkscape, poi aprirla con gimp e salvarla come jpg?

Originariamente inviato da alexforum
    quindi divrei creare la png con inkscape, poi aprirla con gimp e salvarla come jpg?

si (io lo faccio spesso) o in alternativa crearla direttamente con gimp

Originariamente inviato da rebelia
    si (io lo faccio spesso) o in alternativa crearla direttamente con gimp
    ma salvando in jpg le trasparenze vengono conservate in fase di esportazione?
    mettiamo il caso di una png con sfondo trasparente...

no, niente trasparenze: ie non le gestisce (una ricerca tra i vecchi thread ti chiarira' la faccenda)

dovendo esportare per il web l'alternativa e' gif se serve la trasparenza o jpg; al limite jpg "appiattita" sul colore di sfondo dove andrai a posare l'immagine

vorse vado OT, ma se hai pieno accesso alla root del tuo sito puoi utilizzare uno script chiamato pngbehavior
    è gratis, scritto javascript + css e permette di mettere la trasparenza su ie6.

lo uso su tutti i siti che faccio e non mi ha mai dato problemi.

simone

Esportazione png per IE6 risolto

grazie ad alcuni consiglio sull' utilizzo di png su Ie6 mi sono chiarito le idee sul loro utilizzo, qui il post che ho inserito sul mio blog nel caso potesse servire a qualcuno

Permessi di invio