Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

dvd con toast: verifica fallita

ciao a tutti!
    ho un problema di cui non riesco a venire a capo con un g5. In pratica toast (8) masterizza sì i dvd, ma la verifica fallisce sempre... poi i dvd sembrano funzionare, ma non mi fido a tenere l'unica copia di dati importanti su un dvd che ha fallito la verifica!
    ha cominciato tutto d'un tratto a non funzionare, settimana scorsa andava benissimo. nel tentativo di risolvere questo problema ho persino reinstallato tutto da zero, e ho fatto tutti gli aggiornamenti.
    avete idea di cosa può essere? grazie!

Se hai la possibilita prova con un altro masterizzatore, anche esterno.
    In quest modo ti togli il dubbio se è un problema hardware o software.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

già fatto: il problema persiste....

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Cambia marca di DVD, e per i Back UP dei dati usa SEMPRE un disco esterno.
    I CD/DVD dopo un po' di anni si deteriorano, ho dei CD del 2000 che sono illeggibili.
    Magari la qualità di masterizzazione è aumentata ma io non mi fido

ho provato con diverse marche di dvd, +r, -r e rw. ho provato a masterizzare con finder e non vede nemmeno il disco vuoto...
    so della deteriorazione dei dvd, l'idea è di replicarli ogni 4 anni o giù di lì... più che altro questo strano comportamento mi fa temere che ci sia qualcosa che non va nel sistema, o nell'hardware...

Se anche il Finder fa fatica non vorrei che sia una questione di masterizzatore.
    Cosa succede con un masterizzatore esterno?

Originariamente inviato da ChiaraC
    ... l'idea è di replicarli ogni 4 anni o giù di lì...
    Stai creando dei DVD nuovi o stai copiando dei DVD vecchi?
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Stai creando dei DVD nuovi o stai copiando dei DVD vecchi?
    adesso sto creando dvd nuovi, con dati che sul computer funzionano benissimo. la replica ogni tot anni è il modo che ho pensato per ovviare al degrado e non dovermi cmq tenere giga e giga su hard disk.
    Cosa succede con un masterizzatore esterno?
    la stessa cosa con toast (verifica fallita), con finder ora provo.

Se hai un altro computer a tua disposizione prova a vedere se ti succede la stessa cosa, perchè se il problema lo da pure il Finder con un masterizzatore diverso da quello interno penso e mi auguro che sia un problema software

ho provato con un minimac, con lo stesso masterizzatore esterno, e funziona bene (con toast, verifica riuscita)

Permessi di invio