Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83

<Ubuntu> problemi Gaim e Amsn 0.97

Ciao a tutti..
    Sto alle prime armi con Linux, mi sono appena installato l'ultima versione di Ubuntu!
    Volevo sapere per caso se anche voi avete avuto problemi con gaim (premetto che era già installato).
    Praticamente quando vado a fare il login metto la password e non vedo niente.
    Premetto che la login è giusta, e infatti ho ricevuto anche i messaggi e potevo tranquillamente rispondere, ma effettivamente non mi compare l'interfaccia grafica con tutti gli utenti.. Come è possibile?

Poi già che ci sono voleva anche sapere cosa ne pensavate di aMSN 0.97 io lo sto provando e riscontro alcuni bug, tipo non riesco ad eliminare dei profili che ho creato per accedere, a volte mi si perdono delle configurazione e a volte non riesco proprio ad accedere.

Tutto sommato dopo vari tentativi accedo.
    Tony

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    non è che gaim ti si è ridotto ad icona?

Originariamente inviato da moskitoita
    non è che gaim ti si è ridotto ad icona?
    ho visto non mi sembra..

ci guarderò mejo, ma oddio!... :master:
    Tony

Originariamente inviato da tony83
    ho visto non mi sembra..

ci guarderò mejo, ma oddio!... :master:
    Non mi sembra sotto icona.. ma se vado a vedere i processi attivi sembra esserci (con ps -aux)
    Tony

ti consiglio prima di tutto di installare pidgin, che è la versione successiva di Gaim... Risolve alcuni problemi ed è più bello come interfaccia... Poi non vedi i contatti non in linea per il semplice motivo che il programma è impostato così! Ti visualizza solo i contatti in linea, ma se cambi l'impostazione te li visualizza tutti...
    Gli analizzatori di fumi di Satema misurano SO2, NO, NO2, O2, CO, CO2, HCl, NH3, H2O, NOX, mercurio, idrocarburi e carbonio totale per il monitoraggio di emissioni e controllo qualità.

Originariamente inviato da MaForzaToro
    ti consiglio prima di tutto di installare pidgin, che è la versione successiva di Gaim... Risolve alcuni problemi ed è più bello come interfaccia... Poi non vedi i contatti non in linea per il semplice motivo che il programma è impostato così! Ti visualizza solo i contatti in linea, ma se cambi l'impostazione te li visualizza tutti...
    Ok perfetto farà come dici tu...
    Ok allora cancellerò definitivamente Gaim per rimpiazzarlo con pidgin
    Tony

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    gaim di default non visualizza gli utenti offline, ma puoi cambiare questa impostazione
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

ho installato pidgnin ma ora rimane cmq quando ci clicco mi chiede la password e poi niente...
    stesso risultato... come è possibile una cosa del genere?

pure con pidgin come è possibile?

ps. icone non ce ne sono, m ail processo è effettivamente attivo..
    Tony

a questo punto devi spiegarci bene il problema perchè non è chiarissimo... non vedi l'icona di pidgin quando è in esecuzione? non vedi la lista dei contatti?
    Gli analizzatori di fumi di Satema misurano SO2, NO, NO2, O2, CO, CO2, HCl, NH3, H2O, NOX, mercurio, idrocarburi e carbonio totale per il monitoraggio di emissioni e controllo qualità.

a questo punto devi spiegarci bene il problema perchè non è chiarissimo... non vedi l'icona di pidgin quando è in esecuzione? non vedi la lista dei contatti?
    non vedo l'icona di pidgin quando è in esecuzione.. si
    Tony

Permessi di invio