Guarda fragolina-mx,
ti do un consiglio d'oro: quando devi esporre un quesito, prova a semplificarlo il più possibile.
Questo vuol dire che come minimo tu ci abbia già lavorato su qualche ora per cercare di capire l'origine del problema, e che lo abbia isolato.

Il tuo script di n righe conterrà centinaia di istruzioni e funzioni, delle quali molto probabilmente solo una non fuonziona come vorresti.
Quindi puoi capire bene che una cosa molto importante nel debug è isolare il problema:
prendi il tuo script ed elimina tutto ciò che non fa brodo e scoraggia chi legge il post.

Immagino che nessuno voglia perdere tempo a leggere righe e righe di codice altrui quando già deve lavorare su un sacco di quelle proprie.
(D'altronde come nella vita reale, il sapersi presentare nel modo giusto aiuta molto).

Ti faccio un esempio, avevo un problema grandissimo con una tabella di quasi 30 campi e più di 240 000 records, da cui dovevo tirar fuori un set di valori con una query che conteneva delle formule complesse: se avessi postato tutto il necessario per esporre quel problema, 3000 righe di codice postato non sarebbero bastate.
Invece ho prima analizzato il mio problema, isolato l'origine e ricreato una situazione simile in piccolo, con una tabella molto elementare. Per chi mi ha risposto (tanto di cappello al bravo piero.mac) è stato subito facile individuare il problema:

http://forum.html.it/forum/showthrea...ostid=10711375

Questo è solo un consiglio amichevole
Prova e vediamo cosa sapremo dirti.