Ah... Allora sei tu quello "solo e abbandonato" ;-)Originariamente inviato da Mich_
C'e` un po' di gente in ferie, credo. (anch'io saro` in ferie da domani a lunedi` compresi)
Al momento non la ottengo.Comunque ci sono alcune cose che non capisco nel tuo CSS:
Come ottieni la centratura?
PNG e centratura sono tutti problemi che volevo affrontare DOPO aver risolto quello primario dell'impaginazione della cornice.
Come ho detto non ci sono calcoli; e oltretutto non potrebbero nemmeno esserci, visto che tutto il layout della cornice ruota intorno al "width:auto" per fare in modo che si adatti ad una qualsiasi immagine che andrà a finire nel div "LAYER" (ora "IMMAGGGINE").Dato che usi posizionamenti assoluti, dovrebbe essere:
left: 50%; margin-left: -XX;
top: 50%; margin-top: -YY;
dove XX e` la meta` della larghezza del contenuto, e YY la meta` dell'altezza. Le tue percentuali vanno bene per il 800x600, ma se modifichi le dimensioni i tuoi calcoli saltano.
Il "bello" della cosa era tutto qua.
Senza tanti smadonnamenti in javascript, qualsiasi immagine carico dentro, la cornice ci si adatta perfettamente. (In Firefox. In IE, no - senonsifossecapìto).
Altrimenti dovrei fare un preload di tutte le immagini, trovarne le dimensioni in js e poi applicarle (con le aggiunte opportune) al contenitore; oppure trovarmele in php, passarle a javascript, etc...
Questa mi sembrava una cosa così 'pulita' che valeva la pena di perderci un po' di tempo.
E 'nfatti... era proprio quello che temevo. :/Comunque il problema dovrebbe essere definire una larghezza automatica:
in FF (ed altri) vuol dire: il piu` stretto possibile. Ma in IE potrebbe voler dire il piu` largo possibile.
Proprio non c'è un modo per dire anche a IE di considerare "auto" come fà Firefox?
Eh... Tutto il succo della cosa stava proprio in quell 'automatico'.Visto che il tutto e` rigido (con i posizionamenti succede questo), usa i posizionamenti fino in fondo, e non lasciare niente di automatico.
Ovviamente se invece di width:auto dò al contenitore le misure dell'immagine (più i 60px della cornice) non ci sono problemi nemmeno su IE.
Solo che non devo caricare soltanto quell'immagine, in quel contenitore.
Vorrei poterci caricare un po' quello che voglio.
È chiaro che se proprio non c'è verso di lasciarlo così e visto che comunque un po' di javascript mi tocca usarlo, allora mi organizzo per recuperare le dimensioni in php/javascript e ridimensionare/posizionare il contenitore in base ai rispettivi valori.
Però sarebbe un gran peccato! Su Firefox funzia così bene... :(
Sì... un'idea sul positioning me l'ero già fatta.Se non li hai ancora visti, ti consiglio di leggere:
I posizionamenti assoluti e Capire i posizionamenti relativi
Cmq un approfondimento non fà mai male ;-)
TNX!!
cià
ale