Ciao a tutti,
data una foto, come faccio a creare un bordo bianco di 10 pixel attorno alla foto e poi sfumarlo dal bianco al trasparente???
Quancuno mi da una dritta?
Ciao a tutti,
data una foto, come faccio a creare un bordo bianco di 10 pixel attorno alla foto e poi sfumarlo dal bianco al trasparente???
Quancuno mi da una dritta?
script-fu -> ombre -> crea ombra
perfetto per l'effetto ombra... ma la cornice bianca di 10 pixel attorno alla foto come la faccio prima di creare l'effetto ombra?
beh, se tutto quel che ti serve e' l'effetto ombra, la applichi direttamente sulla foto (e' cio' che ho fatto li' sopra), altrimenti:
-incolli la foto
-aumenti la superficie del file (immagine -> dimensioni superficie)
-aggiungi un livello sotto alla foto (livello -> nuovo livello) impostandogli una larghezza di 10 pixel per parte in piu' rispetto alla foto e scegliendo il bianco come colore di riempimento (fa parte delle opzioni proposte quando crei un nuovo livello)
a questo punto applichi la sfocatura che ti ho indicato sopra sul nuovo livello riempito di bianco anziche' sulla foto
per accentuare l'effetto sfocatura, puoi fare in questo modo:
-crei la prima ombra bianca
-a questa ombra crei una seconda ombra bianca
-a questa seconda ombra ne crei una terza e cosi' via fino a ottenere la quantita' di sfocatura desiderata
qua sotto puoi vedere a sinistra i vari livelli e a destra il risultato (scusa la pessima qualita', spero tu riesca comunque a capire)
Grazie, sono riuscito fare quasi tutto.
Un'ultima cosa, come hai ottenuto (o comunque come posso ottenere) il bordo arrotondato della cornice bianca al posto dell'angolo retto a 90°?
Grazie di tutto
Ciao
dopo che hai creato la selezione per il bordo bianco, prima ancora di riempire di colore fai seleziona -> rettangolo arrotondato