Ciao a tutti!
Ho creato una tabella con un centinaio di campi. Adesso ho bisogno, senza riscrivermi tutto manualmente, di smezzare la tabella in due e ricaricarla in tabella_uno e tabella_due...
Come faccio?
Grazie mille!!!
Ciao a tutti!
Ho creato una tabella con un centinaio di campi. Adesso ho bisogno, senza riscrivermi tutto manualmente, di smezzare la tabella in due e ricaricarla in tabella_uno e tabella_due...
Come faccio?
Grazie mille!!!
Stai parlando di mysql?
Se si la sintassi è del tipo:
Insert into tabella_1
select (campo1, campo2,....campon) from tabella.
Ma così la duplico tutta!
Io voglio duplicare solamente alcune delle righe della tabella... Come faccio??
Grazie!
Ragazzi... nessuno mi aiuta???
"alcune righe" devono essere identificate da un qualcosa.Originariamente inviato da snarkdo
Ma così la duplico tutta!
Io voglio duplicare solamente alcune delle righe della tabella... Come faccio??
Grazie!
metti quel "qualcosa" nella condizione where nella insert ... select che ti hanno gia detto.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Insert into tabella_1 WHERE [qui devo dire che il campo "id" sia un numero da 1 a 63 compresi]Originariamente inviato da piero.mac
"alcune righe" devono essere identificate da un qualcosa.
metti quel "qualcosa" nella condizione where nella insert ... select che ti hanno gia detto.
select (id, h1, h2, imgurl, imgalt, title, regione, provincia, descrizione, referral) from tabella
GRACIAS!
Originariamente inviato da snarkdo
Insert into tabella_1 WHERE [qui devo dire che il campo "id" sia un numero da 1 a 63 compresi]
select (id, h1, h2, imgurl, imgalt, title, regione, provincia, descrizione, referral) from tabella
GRACIAS!codice:INSERT INTO tabella_dest select (id, h1, h2, imgurl, imgalt, title, regione, provincia, descrizione, referral) from tabella_origine where id between 1 AND 63
Mi da un errorino:
INSERT INTO webcam_mare
SELECT (
id, h1, h2, imgurl, imgalt, title, regione, provincia, descrizione, referral
)
FROM webcam
WHERE id
BETWEEN 64 AND 105
Messaggio di MySQL:
#1241 - Operand should contain 1 column(s)
Cosa significa??
Thanx
come e' la struttura della tabella nuova?
se selezioni tutti i campi e la tabella e' identica usa select *
togli in ogni caso la parentesi sui campi della select.
E se invece di fare tutto cioè duplico la tabella e poi elimino i campi che non voglio ci siano?
Che comando serve per eliminare le righe che hanno come id dall 1 al 63?
Grazie!