Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Vb6] Combobox - Urgente

Ciao a tutti,

vi chiedo un cortese aiutino per un prob che devo risolvere urgentemente.

------------------------
    BREVE DESCRIZIONE:
    recupero dell'itemdata nel caso in cui non sia l'utente a fare la scelta nella combo ma la scelta avvenga da codice
    ------------------------

DESCRIZIONE COMPLETA:
    la form1 mi carica la form2 che contiene una combo. nel form load della form2 alla combo vengono aggiunti i dati in questo modo:

cmbOrgano.AddItem RicRecordSet!or_Organo
    cmbOrgano.ItemData(cmbOrgano.NewIndex) = RicRecordSet!or_ID

può servirmi che il .text della combo della form2 (cmbOrgano.text) visualizzi
    un dato passatogli dalla form1 (NOTA BENE: la form1 passa uno dei valori che l'utente vede nell'elenco del cmbOrgano e cioè RicRecordSet!or_Organo)

il problema? scrivo RicRecordSet!or_Organo in cmbOrgano.text ma non so come recuperare l'itemdata associata al valore passato dalla form1

HELP ME! Please!

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho corretto il titolo in quanto 1) non esistono le urgenze per il forum, 2) meglio usare una descrizione significativa del problema piuttosto che un'esortazione, se si vuole ricevere aiuto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ok, pardon

Cosa passi dal form 1?
    è un po che non programmo piu in Vb6 ho un vago ricordo sul fatto che per accedere alle variabili/oggetti di un form da un altro form bisogna accedervi con formNome.tua_variabile

dove formNome è il nome del form da dove prelevare le informazioni....

....posso aver scritto delle caxxate... ... smentitemi pure !!!!
    mic

...il problema non è quello. Grazie lo stesso.

Credo che, avendo caricato la combo nel modo prima spiegato, una volta che l'utente ha scelto l'opzione dalla combo Vb si recuperi il listindex dell'itemdata relativo alla scelta fatta dall'utente e quindi mi permetta di usarlo....
    Nel mio caso, come già detto, esiste la possibilità che uno dei valori caricati nella combo venga scritto nel text della combo stessa in modo "forzato" dal "girare" del programma: in questo modo però non ho il valore del listindex dell'itemdata proprio perchè, probabilmente, non è scattato un evento (implicito) e legato all'oggetto combobox.

Spero di aver chiarito la natura della mia difficoltà

Gracias & besitos

ma tu forzi il testo del combobox nel form 1 scrivendoci un item gia presente?altrimenti penso che prima di forzare la scrittura devi prima aggiungere quel testo alla lista degli items
    mic

Permessi di invio