Originariamente inviato da htiman2008
Concordo in pieno con quanto mi dici ma non risolvo il problema: io accedo ad un Webserver già creato da qualcuno e nel WSDL del Webserver a cui mi collego viene previsto il messaggio di risposta (output)...quello che chiedo io è come mi accorgo che mi è arrivato il SOAP di risposta, visto che so già da ora che mi arriverà dopo giorni dalla mia richiesta di servizio.
Quando invochi un metodo, non appena il controllo ritorna al tuo programma ciò significa che la richiesta (cioè l'invocazione del metodo) si è conclusa, e pertanto puoi esaminare i parametri di ritorno, se previsti dal metodo.

Nel tuo caso, se ti arriva un responso dopo un giorno, non capisco con cosa stai lavorando di preciso o come sia strutturato il tuo sistema software.

Quando si invoca il metodo di un WS, avviene il colloquio. Tempo di passare i parametri e ottenere il responso, e la chiamata si è conclusa. Non ci vogliono giorni, ma istanti. Se è previsto un parametro di ritorno nel metodo, te lo ritrovi. Se non è previsto e devi ottenere in qualche modo il responso riguardo "qualcosa" in generale, probabilmente c'è un altro metodo da richiamare per farlo; quale sia questo metodo lo devi chiedere a chi ha progettato il WS.