Ok quindi metto gli stessi dns a tutti i dispositivi collegati al router pc mac e telefoni ip.Originariamente inviato da fbracal
Si, meglio impostare i veri DNS e non l'IP del router, ma devi impostare gli stessi DNS su tutti i computer collegati. Di solito i DNS vengono specificati dal fornitore di servizi Internet o li trovi nelle pagine di assistenza tecnica del fornitore e puoi anche usare quelli indicati nella pagina di status del router. Se proprio non li trovi, dicci qual'è il tuo provider che li cerchiamo e li ripostiamo qui.
Ho ALICE 20MEGA , ho fatto diverse ricerche per capire quale potesse essere il dns usato da telecom ma ho trovato valori sempre diversi e mai quello che registra il mio router che tra l'altro mi sembra sempre lo srtesoche faccio metto il primo dns che riguarda alice che trovo in rete?
Premetto che non l'ho mai fatto ma ricordavo che per condividere una cartella tra due windows collegati in rete bastava andare in condivisione e protezione, sicuramente ricordo male, come non detto...Originariamente inviato da fbracal
In windows condividi le cartelle da Explorer con il click destro su Condivisione e protezione. O forse non ho capito la tua domanda?![]()
Quindi io ho un pc e un mac collegati ad un router, e tra un po un terzo pc, dove posso trovare una guida semplice che mi faccia capire come posso fare il modo che i tre computer si vedano tra loro, anche con password...
Grazie Ciao