Originariamente inviato da fbracal
I DNS che assegna il tuo router sono quelli che gli vengono passati dalla centrale Telecom a cui sei collegata. Telecom non ha una struttura di DNS fissa, nel senso che non c'è uno o due server DNS per tutti gli utenti, ma i DNS sono assegnati in base alla centrale di collegamento, ecco perché ti viene assegnato sempre lo stesso, mentre in rete trovi altri indirizzi.
Per ragioni di praticità inserirei i DNS che attualmente vengono assegnati dal router, essendo quelli più vicini a te, la risoluzione dei nomi dovrebbe essere più veloce a meno che non siano particolarmente sovraccarichi. Se noti dei rallentamenti o pagine che non si aprono puoi provare a cambiare i DNS, prendendoli dalla rete 151.99.125.x con x tra 1 e 9.
Ok metto su tutti i pc collegati i dns che mi segnala il router, in caso di problemi proverò eventualmente con quelli che mi hai indicato.

Originariamente inviato da fbracal
Segui il link che ti ho postato in precedenza e, per condividere una o più cartelle in Windows, le selezioni da Risorse del computer, poi click destro -> Proprietà -> Condivisione -> Condividi la cartella in rete e, metti la spunta sulla casella consenti agli utenti di rete di modificare i file, altrimenti potrai solo leggerla ma non scriverla.
Pensavo servisse solo per collegare i due computer tra loro con cavo incrocciato, rileggendo bene invece...
Ora dal PC riesco a vededere tutto il mac mentre dal mac riesco a vedere solo la cartella che ho condiviso oltre a quelle di default di windows.

Approfitto della tua pazienza
Se volessi rendere visibile solo una cartella dal mac come faccio a rendere SOLO quella condivisa e non tutte le altre?
Situazione opposta, se invece volessi rendere windows tutto visibile dal mac o da altri eventuali win collegati cosa devo fare per rendere tutto il disco fisso condiviso in rete?

Ciao grazie