Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

script di paginazione incluso

Salve,
    ho trovato su creamweb.it questo script
    funziona benissmo.
    Mi piacerebbe includerlo in una esistente pagina asp, ma pur avendo effettuato tutte le modifiche sui percorsi ecc... continuo ad avere problemi.
    Qualcuno, potrebbe includerlo in una pagina e verificarne il funzionamento?

Saluti, Gurdjieff

Che problemi ti da? Errori?

Se funziona da solo è tutto ok, ma se lo includo in una pagina preesistente, una volta riposizionati i percorsi, visualizzo la prima pagina della lista, ma per passare alla seconda devo reimpostare di nuovo i percorsi e se tento di tornare alla prima pagina non trova il database e mi trovo punto da capo...insomma è un cane che si morde la coda, non so come uscirne.

Saluti, Gurdjieff

Sorry, mi sipiace, ma non ho capito un tubo.

Allora, se provo ad includere lo script di partenza che si chiama 'default.asp' in un altro file che chiamo ad esempio paginazione, e lancio la pagina, riesco a visualizzare tranquillamente la paginazione di un database con i campi richiesti. Tutto funziona a meraviglia; se tento di passare alle successive pagine di visualizzazione ottengo questo errore:

codice:
    Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0x22c Thread 0x8e4 DBC 0x82b6014 Jet' del Registro di sistema.
    /SITO/modulistica/connDb.asp, line 4

a questo punto vado a modificare il percorso allo script connDb.asp aggiungendo "../" sul percorso del database e riesco a passare alle pagine successive di visualizzazione,
    ma se tento di tornare alla pagina 1 ricevo il medesimo errore, così mi tocca rimodificare di nuovo il percorso del database nello script connDb.asp.
    C'e' un modo per evitare questi errori?
    Potresti includere in una pagina lo script e vedere se a te funziona?

Saluti, Gurdjieff.

Se il db ha questa url:
    http://localhost/mdb-database/database.mdb
    allora nella stringa di connessione devi mettere:
    codice:
    data source=" & server.mapPath("\mdb-database\database.mdb")

Ciao Mems,
    questo è stato già fatto, infatti non è l'ubicazione del database il problema, in quanto una volta collocato funziona, ma se clicco per passare alla visualizzazione della seconda pagina di records ottengo l'errore di cui sopra, e devo ricollocare di nuovo il database. Se provi a includere lo script in una pagina asp verifichi tu stesso quanto ti ho detto.

Grazie della tua preziosa disponibilità, Gurdjieff.

Se il problema non è l'uibcazione del db, allora non so cosa possa essere... forse nella pagina non chiudi la connessione?

Ciao,
    puoi provare a includere lo script in una qualsiasi pagina asp per verificare tu stesso?
    Come scritto, da solo funziona, incluso da problemi.

Grazie del supporto, Gurdjieff

C'e' qualche 'volontario' che può effettuare questa prova?

Grazie 1000, Gurdjieff.

Permessi di invio