Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Aiuto con Fpdf

Aiuto con Fpdf

Ciao a tutti,

ho scaricato ed installato fpdf in locale per poter stampare in pdf i documenti, solo che quando vado a stampare la pagina non mi traduce l'HTML e per di più non lo riporta nemmeno tutto, in poche parole:

QUESTO E' IL CODICE DELLA PAGINA CHE HO CREATO:
    <?php
    include('dati.conn.php');
    $num_op = $_GET['num_op'];
    $query = "SELECT * FROM ptr_presentate WHERE num_op=$num_op";
    $result = mysql_query($query,$conn);
    $row = mysql_fetch_array($result);
    $documento = "<table width='100%' border='1' cellpadding='0' cellspacing bordercolor='#FFFFFF'><tr> <td colspan='2'><div align='center'><table width='100%' border='1' cellpadding='0' cellspacing='5' bordercolor='#FFFFFF'><tr> <td width='16%' bordercolor='#000000'>Nr. pratica: $row[num_op] </td> <td width='42%' align='left' bordercolor='#000000'>Cognome:$row[cognome] </td> <td width='42%' align='left' bordercolor='#000000'>Nome:$row[nome] </td></tr></table></div></td></tr><tr> <td width='50%'><div align='center'>Recapito telefonico cliente </div></td> <td width='50%'><div align='center'>Recapito telefonico azienda </div></td></tr><tr> <td height='100' bordercolor='#000000'><div align='center'>$row[recapito_cl] </div></td> <td height='100' bordercolor='#000000'><div align='center'>$row[recapito_dl] </div></td></tr><tr> <td bordercolor='#000000'>Stato della pratica: $row[stato] </td><td bordercolor='#000000'>Collaboratore: $row[collaboratore] </td></tr><tr> <td colspan='2'><div align='center'>NOTE RELATIVE ALLA PRATICA </div></td></tr><tr> <td height='200' colspan='2' bordercolor='#000000'><div align='center'>$row[note] </div></td></tr><tr> <td bordercolor='#000000'>Raggiungimento: $row[num_vol] </td> <td bordercolor='#000000'>Zona: $row[zona] </td></tr><tr> <td bordercolor='#000000'>Finanziaria: $row[finanziaria] </td> <td bordercolor='#000000'>Importo Rata: $row[rata] </td></tr><tr> <td bordercolor='#000000'>Durata: $row[durata] </td> <td bordercolor='#000000'>Provvigioni: $row[prov] </td></tr><tr> <td bordercolor='#000000'>Fattura n&deg;: $row[fattura] </td> <td bordercolor='#000000'></td></tr></table>";
    require('fpdf.php');
    $pdf =new FPDF();
    $pdf->AddPage();
    $pdf->SetFont('Arial','B',16);
    $pdf->Cell(40,10,$documento);
    $pdf->Output();
    ?>

IL FILE PDF CHE SI VIENE A CREARE RIPORTA:

"<table width='100%' border='1' cellpadding='0' cellspacing bordercolor

Non riesco a capire il motivo per cui non mi traduce l'HTML e non mi riporta tutto il codice, qualcuno mi può aiutare per cortesia?

Grazie a tutti!

Aiuto con Freepdf

Ciao a tutti,

allego copia del file che mi viene creato:

Ciao e grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    semplicemente perchè in questo modo ti stamperà l'HTML come testo per fare quello che dici tu c'è una funzione apposita che trovi sul sito:

http://www.fpdf.org/

alla sezione scripts

Non so perchè non appare l'immagine, cmq la trovate a questo indirizzo:

GUARDA L'IMMAGINE

Aiuto con Freepdf

Grazie Makeart,

ma ho visto che ce ne sono diverse, tu mi sai dire quale fa al caso mio?

Grazie mille

Utente di HTML.it
    penso che nel caso tuo visto che devi utilizzare delle tabelle guarda questo:

http://www.fpdf.org/en/script/script50.php

Aiuto con Freepdf

Grazie ancora, lo vedo domani perchè ora sono troppo stanco e comincio a vedere le scritte al contrario
    Ti faccio sapere domani se ci sono riuscito o se devo...

Ciao e rigrazie

Aiuto con Freepdf

Ciao Makeart,

ho provato ad utilizzare lo script che mi hai detto, ma mi viene fuori questo errore:

Fatal error: Call to undefined method FPDF::WriteHTML() in C:\AppServ\www\creapdf\print_pdf.php on line 13

Non riesco a capire cosa non va...

Ciao e grazie mille

Utente di HTML.it
    hai installato lo script

Aiuto con Freepdf

Si, ho inserito il file "html_table.php" nella stessa cartella della pagine in questione. Il codice della pagina che ho creato è il seguente:

<?php
    include('dati.conn.php');
    $num_op = $_GET['num_op'];
    $query = "SELECT * FROM ptr_presentate WHERE num_op=$num_op";
    $result = mysql_query($query,$conn);
    $row = mysql_fetch_array($result);
    define('FPDF_FONTPATH','font/');
    require('html_table.php');
    $pdf=new FPDF();
    $pdf->AddPage();
    $pdf->SetFont('Arial','B',16);
    $html = "<table width='100%' border='1' cellpadding='0' cellspacing='5' bordercolor='#FFFFFF'><tr> <td colspan='2'><div align='center'><table width='100%' border='1' cellpadding='0' cellspacing='5' bordercolor='#FFFFFF'><tr> <td width='16%' bordercolor='#000000'>Nr. pratica: $row[num_op]</td> <td width='42%' align='left' bordercolor='#000000'>Cognome:$row[cognome]</td> <td width='42%' align='left' bordercolor='#000000'>Nome:$row[nome]</td></tr></table></div></td></tr><tr> <td width='50%'><div align='center'>Recapito telefonico cliente </div></td> <td width='50%'><div align='center'>Recapito telefonico azienda </div></td></tr><tr> <td height='100' bordercolor='#000000'><div align='center'>$row[recapito_cl]</div></td> <td height='100' bordercolor='#000000'><div align='center'>$row[recapito_dl]</div></td></tr><tr> <td bordercolor='#000000'>Stato della pratica: $row[stato]</td><td bordercolor='#000000'>Collaboratore: $row[collaboratore]</td></tr><tr> <td colspan='2'><div align='center'>NOTE RELATIVE ALLA PRATICA </div></td></tr><tr> <td height='200' colspan='2' bordercolor='#000000'><div align='center'>$row[note]</div></td></tr><tr> <td bordercolor='#000000'>Raggiungimento: $row[num_vol]</td> <td bordercolor='#000000'>Zona: $row[zona]</td></tr><tr> <td bordercolor='#000000'>Finanziaria: $row[finanziaria]</td> <td bordercolor='#000000'>Importo Rata: $row[rata]</td></tr><tr> <td bordercolor='#000000'>Durata: $row[durata]</td> <td bordercolor='#000000'>Provvigioni: $row[prov]</td></tr><tr> <td bordercolor='#000000'>Fattura n&deg;: $row[fattura]</td> <td bordercolor='#000000'></td></tr></table>";
    $pdf->WriteHTML($html);
    $pdf->Output();
    ?>

A me sembra corretto....

Permessi di invio