Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

connesione senza linea fissa

ciao a tutti
    avrei bisogno di un consiglio:
    purtroppo non ho a disposizione la linea fissa quindi per navigare adesso uso l UMTS della 3 ma è una soluzione provvisoria in quanto ho problemi a farlo funzionare sul mio pc
    qualcuno conosce un provider che offra la connessiona satellitare bidirezionale a prezzi decenti ?
    (intorno ai 100 euro/mese max compresa apparecchiatura)
    per il monodirezionale cè molto e a prezzi bassi con tutta l apparecchiatura compresa (di solito paghi solo l installazione) pero io non ho la possibilità di fare l upload in nessun altro modo..
    grazie in anticipo ciao

Utente di HTML.it
    scusa, perchè una costosissima connessione satellitare? C'è la linea solo dati terrestre (senza telefono). Ma grazie a mamma Telecom , avere solo l'adsl oggi non conviene più tanto. Purtroppo ci fa pagare un canone aggiuntivo sulle adsl naked. In media avere l'adsl solo dati ti costa sulle 35/40 euro al mese, a seconda dei provider. Ti basta cercare su google "linea solo dati". Ti uscirà una lista di provider. Io sto con Superadsl.it
    Ciao

Originariamente inviato da nascar74
    scusa, perchè una costosissima connessione satellitare? C'è la linea solo dati terrestre (senza telefono). Ma grazie a mamma Telecom , avere solo l'adsl oggi non conviene più tanto. Purtroppo ci fa pagare un canone aggiuntivo sulle adsl naked. In media avere l'adsl solo dati ti costa sulle 35/40 euro al mese, a seconda dei provider. Ti basta cercare su google "linea solo dati". Ti uscirà una lista di provider. Io sto con Superadsl.it
    Ciao
    perche purtroppo non ho a disposizione propio la liena fissa anche per il solo dati..insomma.. manca il cavo del telefono da me.. forse farei prima a fare l allaccio della linea fissa ed anche se non arriva l adsl qui la integro col satellitare monodirezionale che mi fa il download a prezzi decenti (30/40 euro) e dalla fissa faccio l upload (alice sat fa una roba simile mi pare)

Utente di HTML.it
    scusami ancora una volta...non ho capito che intendi per "manca il cavo del telefono". Intendi a casa tua o nella tua zona? Se fosse nella tua zona mi sembrerebbe decisamente strano, ci saranno altri utenti cha hanno bisogno del telefono no? Gli allacci ci devono essere per forza. Se manca a casa tua, allora non vedo il problema. Neanche a casa mia c'era il cavo dati (abito in un palazzo nuovo), poi è venuto l'omino Telecom e me lo ha installato. Scusa ma il sistema che vuoi mettere su, mi sembra decisamente complicato.
    Insomma, puoi metterti l'adsl anche se non hai la linea fissa. Naturalmente devi prima verificare se hai la copertura.

si lo so che sembra stranissimo ma ti spiego: abito nella frazione di un piccolo paese di montagna ( abitanti 3, ripeto 3 ) e qui la linea del telefono è arrivata solo 7 giorni fa.. figuriamoci se cè la copertura ADSL.. quindi per avere l ADSL flat, anche se è una procedura complicata penso che il satellitare sia l unica soluzione

Utente di HTML.it
    ah adesso è chiaro...in effetti dubito che tu sia coperto dall'adsl . Il satellitare sembrerebbe proprio l'unica soluzione, anche se piuttosto costosa. Prova a chiamare il 187 e chiedere se ci sono altre soluzioni. Dobbiamo vedere se questo famoso wi-max (si scive così? ) darà finalmente la copertura a tutti gli italiani, o se sarà l'ennesima bufala italica e molte persone come te continueranno a vivere nell'era del 56 k .
    Non posso fare altro che augurarti buona fortuna

Originariamente inviato da nascar74
    ah adesso è chiaro...in effetti dubito che tu sia coperto dall'adsl . Il satellitare sembrerebbe proprio l'unica soluzione, anche se piuttosto costosa. Prova a chiamare il 187 e chiedere se ci sono altre soluzioni. Dobbiamo vedere se questo famoso wi-max (si scive così? ) darà finalmente la copertura a tutti gli italiani, o se sarà l'ennesima bufala italica e molte persone come te continueranno a vivere nell'era del 56 k .
    Non posso fare altro che augurarti buona fortuna
    si ne ho sentito parlare parecchio del wi-max.. belle premesse ma ancora non si vede nulla di concreto..staremo a vedere che succede.. cmq grazie di tutto

Permessi di invio