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Il giorno 25/06 si sono verificati dei problemi di connessione alla linea ADSL che verso le ore 11:30 si sono risolti. Sempre da lunedì però, il programma di posta elettronica Outlook Express non riesce più a collegarsi alla porta 110 per scaricare e inviare le email (Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'mail.pippo.com', Server: 'mail.pippo.com', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10053, Numero di errore: 0x800CCC0F).
Il problema si verifica con tutte le caselle email dei diversi domini... e su 3 computer diversi. Non si può trattare di problemi di firewall in quanto, stabilendo una connessione con diverso operatore riesco a scaricare e inviare le email correttamente.
Ho cercato di contattare infostrada, ma niente... non rispondono.
E' possibile che riesca a collegarmi a internet e che la porta 110 di infostrada sia bloccata o devo ricercare il guasto da altre parti?
Che verifiche posso eseguire?
Grazie!