Come posso realizzare un menù (home, chi siamo, etc...) come quello presente in questo sito?
http://www.asilinidomarameo.it/data/.../chisiamo.html
Mi serve l'effetto del testo in grassetto quando ci sto per cliccare sopra...
Grazie![]()
Come posso realizzare un menù (home, chi siamo, etc...) come quello presente in questo sito?
http://www.asilinidomarameo.it/data/.../chisiamo.html
Mi serve l'effetto del testo in grassetto quando ci sto per cliccare sopra...
Grazie![]()
intanto quel menù non è realizzato in flash.. ma utilizzando i css..
x farlo in flash:
puoi sempre realizzare dei movie clip contenenti il testo dei pulsanti, con due frame..
sul primo frame inserisci il testo normale, nel secondo in grassetto..
ci metti un bel stop(); per ogni frame..
e poi inserisci delle aree sensibili che al rollOver mandano i movie clip al secondo frame, ed al rollOut al primo frame...
![]()
da sempre l'ignoranza fa paura, ma il silenzio è uguale a morte
ma è meglio realizzarlo con i CSS? nel senso che è più "accessibile" a chi non riesce a visualizzare animazioni flash?
Come si fa con i CSS?
Grazie![]()
ovviamente è + accessibile con i CSS...Originariamente inviato da orenoren
ma è meglio realizzarlo con i CSS? nel senso che è più "accessibile" a chi non riesce a visualizzare animazioni flash?
Come si fa con i CSS?
Grazie![]()
PUOI UTILIZZARE:
CSS ESTERNO>>
tra <head>..</head>
codice:<LINK href="mio.css" type=text/css rel=stylesheet>
all'interno del css
OPPUREcodice:a:link{color:#3D61CC; text-decoration: none;} a:visited{color:#3D61CC; text-decoration: none;} a:hover{color:#3D61CC; text-decoration: none; font-weight: Bold; }
CSS INTERNO
tra <head>..</head>
codice:<style type="text/css"> a:link{color:#3D61CC; text-decoration: none;} a:visited{color:#3D61CC; text-decoration: none;} a:hover{color:#3D61CC; text-decoration: none; font-weight: Bold;} </style>
GUARDA ESEMPIO
My Blog: JuliusDesign potresti trovare qualche Tutorial Flash interessante
Evento: Partecipa al Workshop dedicato alle Strategie e Tecniche per WebDesigner
ne approfitto per chiederti una cosa sempre a riguardo del testo.
io dovrei fare i pulsanti in dreamweaver scrivendo direttamente lì il testo da cliccare, applicando i CSS che mi hai spiegato.
però il carattere del testo non è tradizionale (arial per esempio) e quindi se lo lascio tale ho paura che chi non ha quel font non lo legga o lo legga storpiato...
c'è un modo per fare in modo che ciò non avvenga?
l'alternativa sarebbe scrivere il testo in fireworks e salvarlo come jpg però non potrei applicare i css...
Grazie 1000![]()
devi utilizzare i set di carattere stadar come
Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif
Times New Roman, Times, serif
Arial, Helvetica, sans-serif
My Blog: JuliusDesign potresti trovare qualche Tutorial Flash interessante
Evento: Partecipa al Workshop dedicato alle Strategie e Tecniche per WebDesigner