Ciao eraser
Lo so che viene riconosciuto. Non mi sarei certo permesso di aprire un 3d a titolo 'cè un virus ma non preoccupatevi, gli AV lo riconoscono'
In sintesi :stanotte uno contatto infetto ha cercato di inviarmelo via messenger ed avendo moltissimi contatti ho pensato che fosse molto recente (non tanto il troyan quanto le modalità di infezione )
E' facile prenderlo perchè viene preannunciato dal contatto 'nick' un messaggio che dice 'le mie foto calde'. Dopo un pò di secondi compare un allegato (myalbum2007.zip) a doppia estensione a volte (.zip.exe)
-----
Un AV lo rimuove solo un file ma i troyan effettivi sono 3 in 3 diverse cartelle : in system32, in windows e in c:\(cartella creata dal virus)

La difficoltà è che viene autorigenerato da non so quale file, ieri notte pensavo di avere rimosso tutto ma dopo poco mi è ricomparso l'invito a scaricare via mess in file infetto.
Ora: poichè non è molto documentato ed essendo inviato con preavviso italiano è facile caderci.
Questo post voleva solo essere un avviso per chiunque ricevesse una notifica simile. Stamattina per altro mi hanno fatto sapere di altre infezioni
------------
Chi non riuscisse a rimuoverlo può proseguire questo thread (diversamente dal recente 'Roberto') cosi che piu le informazioni sono circoscritte piu è facile giungere ad un esito positivo
Ciao a tutti e grazie agli admin della pazienza