Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Porta 110 (posta elettronica) INFOSTRADA BLOCCATA da 5giorni

Ho un abbonamento INFOSTRADA TUTTOINCLUSO.
    Il giorno 25/06 si sono verificati dei problemi di connessione alla linea ADSL che verso le ore 11:30 si sono risolti. Sempre da lunedì però, il programma di posta elettronica Outlook Express non riesce più a collegarsi alla porta 110 per scaricare e inviare le email (Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'mail.pippo.com', Server: 'mail.pippo.com', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10053, Numero di errore: 0x800CCC0F).
    Il problema si verifica con tutte le caselle email dei diversi domini... e su 3 computer diversi. Non si può trattare di problemi di firewall in quanto, stabilendo una connessione con diverso operatore riesco a scaricare e inviare le email correttamente.
    Ho cercato di contattare infostrada, ma niente... non rispondono.
    E' possibile che riesca a collegarmi a internet e che la porta 110 di infostrada sia bloccata o devo ricercare il guasto da altre parti?
    Che verifiche posso eseguire?

Grazie!

Utente di HTML.it
    ...non dico un consiglio intero, ma magari mezzo...
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Puoi provare a collegarti con telnet alla porta 110 del server di Infostrada e a vedere se c'è posta in ingresso.
    Devi fare così:
    telnet [nome_server_infostrada] 110
    user [nome_utente]
    pass [tua_password]
    Se tutto va per il verso giusto, dovresti vedere il messaggio: "OK, logged in" o simili, a questo punto puoi vedere la lista dei messaggi presenti nella tua inbox con il comando LIST che li elencherà così:
    1 [dimensione]
    2 [dimensione]
    ...................
    Per leggerli dovrai digitare il comando: RETR [n°_messaggio]
    Naturalmente se in questo modo trovi qualcosa nella tua inbox, devi ricercare il guasto sul tuo programma di posta o sul tuo PC. Se non hai niente in inbox, prima prova a inviarti un messaggio e poi a ricontrollare, se ancora non hai niente il problema è di Infostrada e devono intervenire loro.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie mille per le info.
    Non sono pratico di telnet ma cmq ho tentato e ho digitato (start > esegui):
    telnet mail.libero.it 110
    telnet smtp. libero.it 110

A me sembra che non succeda assolutamente niente di niente... il cursore lampeggia per un po' e poi si chiude la finestra.
    Che dici?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Prova a fare così:
    Start -> Esegui -> cmd -> telnet. Ti apparirà il prompt di Telnet (Microsoft Telnet >, se usi windows), da lì digita set localecho e poi open mail.libero.it 110, quindi user e pass. Con localecho dovresti vedere quello che scrivi.
    Per connetterti all'SMTP devi usare una porta diversa che è la 25, quindi scriverai:
    open smtp.libero.it 25 e, sono diversi anche i comandi: devi prima presentarti al server con un:
    HELO [nome], poi puoi usare i comandi:
    mail from: <tuo_account@libero.it> (E' l'indirizzo per le risposte)
    rcpt to:<altro_account@dominio.org> (E' l'indirizzo del destinatario>
    data (predisponi il server all'invio dei messaggi)
    From: <tuo_account@libero.it>
    To: <altro_account@dominio.org>
    Subject: Prova
    Ciao ciao
    . (mi racocmando inserisci il punto altrimenti continui a digitare il testo del messaggio)
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it
    ...il cursore lampeggia un po', poi mi invita a dgtare un tasto per continuare, io dgto il tasto e... connessione all'host perduta

Immagino che sia colpa di Libero-Infostrada a questo punto...
    Che dici???

Utente di HTML.it
    Mi confermate che è un disservizio dovuto al server di libero-infostrada?

Da lunedì 25/06 tre computer su tre non riescono più a scaricare la posta attraverso outlook express; fino alla domenica tutto funzionava correttamente.

Se cerco di collegarmi alla posta attraverso telnet, un messaggio mi dice: "connessione all'host perduta"

Ho ricontrollato le configurazioni... della posta, dei computer... dove posso ricercare un mio eventuale guasto???

Help me!

Utente di HTML.it
    Trovata la soluzione... che lascio ai posteri.

Le username di accesso tuonome@adsl640 vanno modificate in tuonome@liberoflat

Sembra incredibile, ma è il motivo per cui non funzionava

Permessi di invio