Ho un forum con phpbb3 rc2.
Ed una mod installata per uno shoutbox.

Sfortunatamente il bottone U (per sottolineare) non è sottolineato a sua volta.
Poichè firefox nn gestisce l'attributo text-decoration: underline; in bottoni definiti come INPUT ed in pagine con il doctype XHTML 1.0.
Esempio:
codice:
 <input style="text-decoration: underline; width: 33px;" value="U" name="addbbcode4" id="addbbcode4" class="button2 btnmain" type="button">
Ma riesce a funzionare il tutto se uso il codice:
codice:
 <button value="U" style="width: 33px;" name="addbbcode4" id="addbbcode4" class="button2 btnmain"><u>U</u></button>
Purtroppo però, a questa mod è associato anche un file js il quale si occupa di aggiungere i tag (,...) nella casella di testo in cui viene digitato il messaggio.

Il problema è questo.
Se clicco una volta sul bottone per il grassetto o per il sottolineato ( B o I) mi mette un asterisco per ricordarmi che l'ho aperti. Vedi figura.

Ma se clicco sul nuovo bottone che ho messo no. Non funziona. Non mi aggiunge l'asterisco.
Questo perchè il file in js è stato programmato per aggiungere un asterisco al valore di value... Come funziona nel "vecchio" codice. Nel quale il value gestisce il testo del bottone

Adesso con questo nuovo codice quindi nn fa.
Potete visionare il file in js qui: http://hmetaluni10.altervista.org/test/bbcode.js

Lo sviluppatore della tag mi ha detto che l'unico sistema per farlo funzionare sarebbe modificare il codice di tutti i bottoni (fattibile) e riscrivere il file .js

Mi date na mano?