Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
    Utente di HTML.it

Lo dico piano piano, ... ALICE 20M per tutti i clienti a 4M, ... se possibile!

Non mi sembra di averlo visto ancora scritto in questo forum, però, ho letto questa notizia:
    http://www.cellularitalia.com/news/t...lice20mega.php
    Sembra che TELECOM, voglia concentrarsi sulla 20Mbps, chissà perchè, ma poi, mi domando, non l'aveva già fatto?!?!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Si pero' c'è troppa differenza fra la 20M e la 2M... speriamo in un secondo upgrade...

Ma sarà una 20M/256k ?

Cmq... - la trasformazione di profilo sarà realizzata solo per i clienti collegati a centrali ADSL in cui è disponibile il servizio Alice 20 Mega.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si va bhe ma sempre solo se si è coperti dal servizio adsl2+ e immagino già il crash della rete.

comunque scommetto quello che volete che l'offerta verrà bloccata perché è anticoncorrenziale
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ma io non capisco... Perché anticoncorrenziale? E' proprio questo il significato della concorrenza: offrire più che si può... Se Telecom può offrire 20 mega a tutti quelli coperti da adsl2+ (anche se in realtà non può XD) perché non permetterglielo?

Boh, io le leggi italiane non le capisco...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    anticoncorrenziale perché non è replicabile dagli altri isp
    Telecom rivende agli altri isp l'adsl.
    Se loro venderanno agli isp questo nuovo profilo a costi superiori alla loro offerta al pubblico (prevedibile) gli altri isp non potranno lanciare un'offerta concorrenziale al pubblico
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Fool
    Si pero' c'è troppa differenza fra la 20M e la 2M... speriamo in un secondo upgrade...

Ma sarà una 20M/256k ?

Cmq... - la trasformazione di profilo sarà realizzata solo per i clienti collegati a centrali ADSL in cui è disponibile il servizio Alice 20 Mega.
    Presumo più che una 20M/256K, penso una 20M/384K, perchè guardando il "Toscanini" (http://adsl2.csi.telecomitalia.it/), i tagli da 20 sono o con 384Kbps, oppure con 1Mbps, non che vi sia molta differenza.
    Penso che l'upgrade delle 2Mbps, sia anche abbastanza plausibile, dato che i concorrenti con propria rete, e non in Wholesale, offrono la 4M/512K di base, e TELECOM, una 4M/256K di base, adesso, potrebbe benissimo offrirla.
    Se hanno fatto questo annuncio, forse, vorrà dire anche che la stragrande maggioranza delle centrali è aDSL2+, e che anche per il WS, adesso dovranno offrire gli stessi tagli di banda.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    si va bhe ma sempre solo se si è coperti dal servizio adsl2+ e immagino già il crash della rete.

comunque scommetto quello che volete che l'offerta verrà bloccata perché è anticoncorrenziale
    Bhè penso che ormai abbiano già coperto tutte le centrali in aDSL2+!
    Avevo anch'io immaginato i crash!
    Non hanno ancora risolto i problemi sulle 2M upgradate ex 640K e già pensano a fare altri casini!
    Sicuramente la offriranno anche in WS, con gli stessi, se non peggiori problemi.
    Però, mi sorge un dubbio. Perchè hanno fatto sto annuncio, dato che l'avevano già fatto l'anno scorso quando fecero il doppio upgrade 640>2M e 4>20? Che senso ha? Vogliono forse dire che hanno aumentato la copertura aDSL2+?

Leggendo bene l'annuncio, si evince anche che chi possiede gli attuali modem normali ADSL potrà comunque continuare ad usarli senza problemi? Sarà vero? Normalmente questi raggiungono max 8 Mega... forse se non si acquista quello per la 20M comunque "qualcosina" si avrà in termini di raddoppio o sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da ennemi
    Bhè penso che ormai abbiano già coperto tutte le centrali in aDSL2+!
    Avevo anch'io immaginato i crash!
    Non hanno ancora risolto i problemi sulle 2M upgradate ex 640K e già pensano a fare altri casini!
    Sicuramente la offriranno anche in WS, con gli stessi, se non peggiori problemi.
    Però, mi sorge un dubbio. Perchè hanno fatto sto annuncio, dato che l'avevano già fatto l'anno scorso quando fecero il doppio upgrade 640>2M e 4>20? Che senso ha? Vogliono forse dire che hanno aumentato la copertura aDSL2+?
    La mia per ora non lo è

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Lord Croft
    Leggendo bene l'annuncio, si evince anche che chi possiede gli attuali modem normali ADSL potrà comunque continuare ad usarli senza problemi? Sarà vero? Normalmente questi raggiungono max 8 Mega... forse se non si acquista quello per la 20M comunque "qualcosina" si avrà in termini di raddoppio o sbaglio?
    li potrai usare lo stesso ma non saranno in grado di gestire la banda fino ai 20 mega. per utilizzare quella velocità hai bisogno di un modem adsl 2+ che si trova in commercio con prezzi che vanno dai 30€ in su.
    In altre parole se hai un modem che può arrivare a gestire la banda adsl fino a 8 mega li ti fermerai anche avendo un adsl 20 mega. Se invece vuoi arrivare ad utilizzare tutta la banda offerta allora dovrai cambiare modem e passare a uno con tecnologia 2+ in grado di supportare la velocità 20 mega.

Permessi di invio