Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: installazione GD2

installazione GD2

Devo abilitare le GD2 sul PHP 4.3 (tutto già installato separatemente sulla macchina).
    Sto seguendo i passi su http://66.102.9.104/search?q=cache:h...lnk&cd=1&gl=it
    arrivato al punto :

....
    Installation
    To enable GD-support configure PHP --with-gd[=DIR], where DIR is the GD base install directory. To use the recommended bundled version of the GD library (which was first bundled in PHP 4.3.0), use the configure option --with-gd. GD library requires libpng™ and libjpeg™ to compile.
    ....

cosa devo fare adesso??... configure cosa???.. compile cosa???

Grazie infinite!!

ho fatto phpinfo() e ottengo :

'../configure' '--prefix=/usr' '--with-apxs2=/usr/bin/apxs2' '--with-config-file-path=/etc/php4/apache2' '--enable-memory-limit' '--disable-debug' '--with-regex=php' '--disable-rpath' '--disable-static' '--with-pic' '--with-layout=GNU' '--with-pear=/usr/share/php' '--enable-calendar' '--enable-sysvsem' '--enable-sysvshm' '--enable-sysvmsg' '--enable-track-vars' '--enable-trans-sid' '--enable-bcmath' '--with-bz2' '--enable-ctype' '--with-db4' '--with-iconv' '--enable-exif' '--enable-filepro' '--enable-ftp' '--with-gettext' '--enable-mbstring' '--with-pcre-regex=/usr' '--enable-shmop' '--enable-sockets' '--enable-wddx' '--disable-xml' '--with-expat-dir=/usr' '--with-xmlrpc' '--enable-yp' '--with-zlib' '--without-pgsql' '--with-kerberos=/usr' '--with-openssl=/usr' '--with-zip=/usr' '--enable-dbx' '--with-mime-magic=/usr/share/misc/file/magic.mime' '--with-exec-dir=/usr/lib/php4/libexec' '--without-mm' '--without-mysql' '--without-sybase-ct'

ma dove si trova il file di config??? (è forse il file : php.ini ??)

dentro php.ini ho messo la linea :
    extension=libgd.so

ma nulla.... che posso fare?!?!?!

ciao bobo, normalmente per abilitare le estensioni devi andare nel file php.ini e togliere il ";" davanti a extension=php_gd2.dll

già fatto... ma niente! (ho una macchina linux debian)

ah, scusa ma non so come si fa con linux, io uso windows

si e mi da delle Unmet dependecies... ho fatto allora
    apt-get -f install
    come era consigliato... e poi
    apt-get install php4-gd
    e poi... buoi assoluto... il php non andava più !!!!.. (e altre cosette che non sto a dire!!)
    allora ho rimosso tutto...
    apt-get remove php4
    apt-get remove php4-gd
    e poi ho installato nuovamante php

apt-get install apache2-mpm-prefork libapache2-mod-php5 php5-mysql php5-gd

e adesso sembra che vada.... mi mancano da fare un po di prove sulle gd2.. ma almeno da phpinfo risultano essere abilitate :
    GD Support enabled
    GD Version 2.0 or higher
    FreeType Support enabled
    FreeType Linkage with freetype
    FreeType Version 2.2.1
    T1Lib Support enabled
    GIF Read Support enabled
    GIF Create Support enabled
    JPG Support enabled
    PNG Support enabled
    WBMP Support enabled

spero che questo thread possa almeno essere utile a qualcuno senza che si debba per forza "rovinare" (ed uso un eufemismo!!..) il server !!

Permessi di invio