Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Virus che riavvia il computer

Buongiorno a tutti,

il problema non è mio, ma di un amico.

Ora vi spiego la situazione:

Premetto che utilizza un modem Alice attaccato direttamente con l'USB al computer.
    Gli era scaduto l'antivirus, perciò siamo andati su internet per scaricarne uno gratuito (AVG). Neanche il tempo di scaricarlo e il computer si disconnetteva da internet ogni minuto.

Quindi l'ho scaricato io dal mio computer e successivamente lo copiato sul suo.
    Tolto il vecchio antivirus scaduto e installato il nuovo, ho effettuato una scansione completa. Individuati un sacco di Trojan sono stati risanati.

Dopo di che ho effettuato un'altra scansione e i segnalati erano solo 5.

Ma connettendosi a internet, dopo poco che siamo connessi viene segnalato un virus (non mi ricordo il nome, mi pare inizi con da...), neanche il tempo di scegliere che fare, ed il computer si riavvia.

Cosa posso fare?

Grazie, Kuilsera

ciao,devi impedire che il computer si riavvi e sapere quale e' la causa.se si riavvia il pc,di solito e'un problema windows,qualche errore di sistema,non un virus.
    impedisci che il pc si riavvia.procedi cosi:
    start-proprieta' risorse del computer-avanzate-impostazioni nell'ultima opzione(errore di sistema,memoria..)e togli il flag da "riavvia automaticamente"e su applica.IL pc,dopo fatto questo passaggio,non si dovrebbe riavviare,ma dare una schermata con il suo errore.
    scaricati virit da qui---> www.tgsoft.it/italy/index_ita.html
    fai un scansione e postane il log lasciato da esso.virit eliminera' tutte le minaccie.

Permessi di invio