Salve a tutti..
una domanda forse un po banale; esiste la possibilita di creare un opzione sul controllo dei radiobutto??
mi spiego meglio:
questa e la mia pagina con dei semplici bottoni da selezionare; vorrei che in base ad una scelta mi obbligasse a selezionare o meno una seguente..
cioè se il radiobutton item[0] valore 3 o 4 è selezionato devo obbligatoriamente selezionare anche
item[5] valore 1 o 2
attualmente faccio un controllo sul ceckbox del contratto e funziona perfettamete.. in pratica mi servirebbe un qualcosa tipo if end if
spero di essermi spiegato e che possiate AIUTARMIcodice:<html> <head> <script type="text/javascript" language="JavaScript1.2"> function resetta() { window.document.frmPreventivo.reset() } function check() { if (frmPreventivo.contratto.checked == "") {alert ("E' necessario autorizzare le condizioni contrattuali") ; return false} return true; } </script> <link href="stile.css" type="text/css" rel="stylesheet"> </head> <body bgcolor="#ffffff"> <table height="191" cellspacing="0" cellpadding="0" width="313" border="0" class="testo"> <form name="frmPreventivo" action="configurato.asp" method="post"> <tbody> <tr height="79"> <td valign="top" width="313" height="79"> <table cellspacing="2" cellpadding="2" width="299" border="0"> <tbody> <tr height="14"> <td class="H1" bgcolor="#5791c6" width="291" height="14"><input class="noinput" type="radio" value="1" name="item[0]" checked> Solo dominio</td> </tr> <tr height="14"> <td class="H1" bgcolor="#5791c6" width="291" height="14"><input class="noinput" type="radio" value="3" name="item[0]"> Silver Plan</td> </tr> <tr height="14"> <td class="H1" bgcolor="#5791c6" width="291" height="14"><input class="noinput" type="radio" value="4" name="item[0]"> Golden Plain</td> </tr> </tbody> </table> </td> </tr> <tr height="58"> <td valign="top" width="313" height="58"> <table cellspacing="2" cellpadding="2" width="299" border="0"> <tbody> <tr> <td class="H1" bgcolor="#5791c6" width="291"><input class="noinput" type="radio" value="2" name="item[5]"> Supporto Linux</td> </tr> <tr> <td class="H1" bgcolor="#5791c6" width="291"><input class="noinput" type="radio" value="1" name="item[5]"> SupportoWindows</td> </tr> </tbody> </table> </td> </tr> <tr height="20"> <td valign="middle" width="313" height="20"><input type="checkbox" name="contratto" value="autorizzata">Condizioni contrattuali</td> </tr> <tr height="30"> <td valign="middle" width="313" height="30"> <div align="center"> <input onclick="javascript:return check();" type="image" value=Invia name=B1 src="images/invia.gif" tabindex="10"> [img]images/reset.gif[/img]</div> </td> </tr> </tbody> </form> </table> </p> </body> </html>