Qualcuno chiedeva un riassunto di ciò che è necessario fare per eliminare il virus, ecco qui una sintesi di ciò che è stato detto in questo forum, alla quale ho aggiunto gli altri passi che perlomeno per me sono stati necessari....scusate i punti poco professionali!![]()
Msn è nuovamente infestato da virus: “Le mie foto calde” .I vostri contatti potrebbero inviarvi un archivio .zip, ignari di ciò che sta accadendo. Il contatto infatti (che accetta) trova un file eseguibile .exe nell’archivio, e al click MSN inizierà ad inviare questo virus a tutta la vostra lista contatti che possono infettarsi anche senza accettare alcunché.
L’utente è ignaro di ciò che accade ma può subito notare che alcune finestre- contatti si aprono e si chiudono velocemente. Il nuovo virus è simile a photoalbum ed il suo nome dovrebbe essere Pegan.K. Non accettatelo e non premete nemmeno su annulla. Chiudete semplicemente la finestra.
Se siete stati infettati è molto probabile che il vostro antivirus rilevi solo in parte i file in questione.E quindi necessario cancellare:
-il file myalbum2007.zip in c:windows
-I due file in c:install
-I file in c:\documents and settings:\ HP proprietario che però vengono rilevati normalmente dall’antivirus, possono avere nomi vari, si riconoscono per le icone coloratissime….![]()
-Da Esegui, accedere al registro (scrivere regedit), premere ctrl+f e cercare myalbum2007
Eliminarlo dal contenuto della cartella 5603 in ACMRU.
-Ricercare il file di nome Pegan ed eliminarlo
-Eliminare il file in c:windows:\system32:\sysprinters.dll Essendo un file di sistema per eliminarlo è necessario accedere in modalità provvisoria (F8 premuto all’invio)
Poiché il virus colpisce solo le versioni di Messenger dalla 7.5 in poi, anche dopo averlo eliminato, onde rischiare che i vostri contatti siano ancora infetti, vi consiglio di usare per un paio di giorni la versione base.