Ciao,
premetto che per quanto riguarda fotocamere et similia sono una capra: non ne so praticamente nulla. Ho avuto per 4 anni una Nikon Coolpix 2500 ma ora la batteria dura circa 10 minuti... Forse è arrivato il momento di cambiarla.
Come specificato nel titolo, il mio budget si aggira sui 200€ - 250€, magari più verso i 200... Non ho esigenze particolari ma mi piacerebbe prendere una macchina buona che rimanga valida per qualche annetto.
Mi piacerebbe avere una macchina con delle buone lenti, con la possibilità di utilizzare la funzione macro (adoro le scontatissime foto in primo piano di fiori e insetti), con uno zoom buono, che non mi costi un occhio della testa per le memory card o batterie di ricambio e che permetta magari di registrare anche filmati audio/video.
Io avevo visto la Canon Powershot 630 (http://www.imaging-resource.com/PRODS/A630/A630A.HTM): mi sembrava carina per il display orientabile (unica caratteristica apprezzabile della mia vecchia Nikon), per gli 8MP e per la funzione macro. Mi lascia un po' perplesso il fatto che utilizzi 4 batterie stilo e non so bene quanto possa consumare (mi scoccerebbe dover andare in giro con una valigetta di duracell...). Altro aspetto interessante è il prezzo: l'ho trovata infatti nuova a 219€, non mi sembrava male.
Voi che ne pensate? È una macchina decente? Si può trovare di meglio per quei soldi? Le batterie sono un handicap notevole?
Altra domanda: gli ISO quanto contano? Ho visto che la 630 arriva al massimo a 800 ISO, altre Canon invece arrivano anche ai 1600 (sempre a parità di prezzo). Si tratta di un fattore molto importante?
Vi ringrazio per ogni consiglio.
.a.