Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problemi di cookie su aruba!!

Ciao a tutti ragazzi,
    sono qui a chiedere un'opinione o un aiuto a chi magari è già passato sul prob e lo ha già risolto.
    Ho preparato un sito tutto su apache settato in locale, al momento di metterlo in linea ( su aruba) mi sono accorto che i cookie non venivano memorizzati.
    Così, stoico come sempre, mi sono messo a fare delle prove per veder qual'era il punto di incompatibilità tra il mio codice e il server di aruba e questi sono i risultati che ho ottenuto.
    Partendo dalla base:

<?php

$value = "Salvare";
    setcookie("TestCookie", $value, time()+3600);

?>

<html>
    <body>
    TestCookie contiene:
    <?php echo($_COOKIE["TestCookie"]); ?>
    </body>
    </html>

questo codice funziona.
    Quando le cose si fanno appena più complicate e il valore del cookie lo faccio passare attraverso una form da una pagina all'altra il cookie risulta vuoto.
    Cerco di spiegarmi meglio, avete una form di login da cui i vostri utenti accedono al forum del sito tipo questa:

<html>
    <head>
    <title>test7</title>
    </head>
    <body>
    <FORM ACTION='test8.php' method='post' bgcolor="red" style="BORDER-LEFT: white; COLOR: black; BOTTOM: 12px; BORDER-BOTTOM: white; BACKGROUND-REPEAT: repeat-x; BACKGROUND-COLOR: #FF0099">
    <font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Nome: </font>

<INPUT type='text' name='username'>

<font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Password: </font>

<INPUT type='password' name='password' >

<INPUT type='submit' name='submit' value="Entra">
    </FORM>
    </body>
    </html>

Ora sulla pagina test8.php che processa i dati di questa form mettiamo questo codice:

<?php

echo "Il nome che hai inserito è: ";
    echo ($_POST["username"]);
    echo ".
    ed è stato trasportato in questa pag con metodo post della form della pag precedente!!";

$username = $_POST["username"];

$value = $username;
    setcookie( "Member" , $value, time()+3600 );

echo "
    ";echo "
    ";
    echo $value;
    ?>

<html>
    <body>

Controlla se il cookie impostato in questa pag, chiamato Member

e con valore corrispondente al nome da te precedentemente inderito viene mantenuto nella pag successiva!

La variabile $value contiene il valore : <?php echo $value; ?>

La variabile $username contiene il valore : <?php echo $username; ?>

Il cookie settato con $value contiene il valore <?php echo $_COOKIE['LotoMember'];?>
    </body>
    </html>

A questo punto $value ha il valore del nome inserito nella form, lo stesso vale per $username e per $_POST["username"] ma magia: il cookie non esiste, ne se cerco di stamparlo ne se lo cerco in phpinfo().

SE QUALCUNO SA QLC O HA QLC MODO PER AIUTARMI VI PREGO LO FACCIA!!!!!!!!

Utente di HTML.it
    Problema uno: non si può parlare di hosting.
    Detto ciò, hai le idee poco chiare su come funzionano i cookies, ed in particolare sul quando sono disponibili: se setti un cookie alla richiesta n, questo sarà disponibile dalla richiesta n+1 in poi fino alla data di scadenza. Tradotto: un cookie non sarà mai e poi mai disponibile nella stessa pagina in cui l'hai settato, salvo reload/refresh della stessa.
    Se fai una pagina test9.php, la linki da test8.php e stampi il cookie che succede? Se non fosse disponibile, contatta il servizio di assistenza (e leggi le specifiche del tuo piano hosting, magari hanno disabilitato qualcosa per qualche ragione loro) e chiedi spiegazioni.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Problemi di cookies

Tanto per cominciare desidero rigraziarti per aver risposto subito.
    La lettura del cookie sulla stessa pagina era solo per comodità usavo f5 per controllare il settaggio.

test9.php è fatta così:

<?php

echo($_COOKIE["Member"]);

?>

ma nn viene visualizzato niente.

Il discorso è che se fossero bloccati i cookies non funzionerebbero nemmeno sulla prima prova in cui al cookie attribuisco il valore direttamente....
    Ci deve essere qlc di sbagliato in test8.php ma a forza di riguardare il codice nn ci vedo più!!

Utente di HTML.it
    hai un pvt in arrivo

Utente di HTML.it
    tu controlli un cookie "LotoMember", dovresti controllare il cookie "Member" ...

FATTTTTTOOOOOO!!!!

Apparte l'errore di controllo del cookie sulla stessa pagina, retaggio di infinite prove e modifiche, grazie ad andrea sono riuscito, paragonando il suo codice con il mio, a trovare il problema!!
    Il problema, come sempre in questi casi, era una banalità:
    setcookie() evidentemente vuole le virgolette doppie intorno al nome, io ho usato quelle singole e una volte cambiate con quelle doppie si è tutto risolto!!!

Grazie tante ad andrea e mi scuso con tutti i visitatori per aver violato, per ignoranza le regole del forum!!!!!

Permessi di invio