Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Scrollbar dinamico

Scrollbar dinamico

Ciao, faccio aprire una popup, e controllo le dimensioni del contenuto per ridimensionare la popup e centrarla nel monitor. Ma se le dimensioni del contenuto sono superiori alla dimensione dello schermo devo far comparire la barra di scorrimento. Come posso fare per farla comparire solo qualdo serve?

Nei pop up (oggetto window) le scrollbars compaiono in automatico se c'è overflow dei contenuti; basta che, se le apri via scripting, nel parametro open nel terzo parametro ci metti anche le scrollbars

window.open('echeneso.html', 'x', 'width=100,height=100,status,scrollbars'); /*non mettere spazi bianchi nel terzo argomento*/

Se invece si tratta di un layer cioè di un oggetto Nodo, basta settare nello style (o nel css) un overflow impostato ad auto
    <div style="width:100px; height:100px; overflow:auto;"></div>

Originariamente inviato da TrueLies
    Nei pop up (oggetto window) le scrollbars compaiono in automatico se c'è overflow dei contenuti; basta che, se le apri via scripting, nel parametro open nel terzo parametro ci metti anche le scrollbars

window.open('echeneso.html', 'x', 'width=100,height=100,status,scrollbars'); /*non mettere spazi bianchi nel terzo argomento*/

Se invece si tratta di un layer cioè di un oggetto Nodo, basta settare nello style (o nel css) un overflow impostato ad auto
    <div style="width:100px; height:100px; overflow:auto;"></div>
    Sistemato con la prima soluzione, grazie mille.

EDIT
    Però così non mi viene fatto il resize in base al contenuto, mi compaiono direttamente le barre di scorrimento

No, ho sbagliato io a scrivere qualcosa, quindi non mi funzionava. Ora il resize va, funziona tutto, grazie.

Utente di HTML.it
    Ciao!!...riprendo questo post perchè mi interesserebbe conoscere come modificare le dimensioni della finestra popup dinamicamente in base al contenuto...

Grazie

Femtox

Permessi di invio