Ti spiego...
io ho una jsp che contiene un'applet.
L'applet è così composta. Non appena parte visualizza un bottone, il quale cliccato apre un JFrame con all'interno l'applicazione vera e propria.
L'applicazione visualizza "graficamente" la struttura di un database, con degli strumenti per interegire con essa. Questo per permettere all'utente (sempre "graficamente") di fa delle query. O meglio l'utente seleziona degli oggetti, dopo aver dato l'ok...è il programma che in base agli oggetti selezionati elebora delle query SQL valide.
Il mio problema è che dopo aver catturato gli oggetti selezionati (all'interno dell'applet) ed aver elaborato una corretta query SQL devo inviarla a una JSP. La JSP effettua la query al database e poi dovrebbe presentare i risultati all'interno di una pagina web.
Ho quasi risolto il tutto, mi rimane da passare la query già elaborata o gli oggetti selezionati alla JSP. L'una o l'altra soluzione è indifferente, l'unica cosa che non riesco a fare è proprio "far uscire" queste informazioni dall'applet alla JSP.
Capisco che la cosa sarà banale per chi conosce il linguaggio, ma mi sono avvicinato da poco alla programmazione java.
Ho sempre usato php, ora ho deciso di "salire" ad un livello superiore con JSP e già che ci sono tuffarmi totalmente nel mondo java.
L'obbiettivo un po ambizione sarebbe quello imparare a districarmi in JavaEE
p.s. Ti ringrazio molto per la disponibilità dimostrata...ti debbo la classica birra!![]()