Sto realizzando una slide di immagini a scorrimento automatico in ActionScript.
Ci sto combattendo da 10 giorni e ora non so più dove sbattere la testa...... Ho questo codice nel primo (e unico) frame:
Così com'è funziona bene.Codice PHP:import mx.transitions.*;
import mx.transitions.easing.*;
var livellon:Number = 1;
var slideShow:Function = function (target:MovieClip, shifting:Number) {
var mclo:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
var mcli:Object = new Object();
var index:Number = 1;
mcli.onLoadProgress = function(target:MovieClip, lbytes:Number, tbytes:Number) {
trace("Caricamento..."+Math.floor((lbytes/tbytes)*100)+"%");
};
mcli.onLoadError = function(target:MovieClip, errorCode:String) {
if (errorCode == "URLNotFound") {
slideShow(target, shifting);
}
};
mcli.onLoadInit = function(target:MovieClip):Void {
index++;
livellon++;
var t:Object = new mx.transitions.Tween(target, "_alpha", mx.transitions.easing.Strong.easeOut, 0, 100, 2, true);
t.onMotionFinished = function() {
var a = setInterval(function () {
clearInterval(a);
// questo carica i seguenti
mclo.loadClip("image/"+index+".jpg", livellon); // Qui ho sostituito TARGET con LIVELLON per la sovrapposizione
}, shifting*1000);
};
};
mclo.addListener(mcli);
// questo carica il primo
mclo.loadClip("image/"+index+".jpg", livellon); // Qui ho sostituito TARGET con LIVELLON per la sovrapposizione
};
var test:MovieClip = _level0.createEmptyMovieClip("test", 1);
slideShow(test, 2);
Tuttavia io vorrei cambiare la transizione ALPHA
con una della classe SquareScale:Codice PHP:var t:Object = new mx.transitions.Tween(target, "_alpha", mx.transitions.easing.Strong.easeOut, 0, 100, 2, true);
Ma se sostituisco questa riga ottengo il messaggio di errore: "Un'azione 'with' non è riuscita perché l'oggetto specificato non esiste."Codice PHP:var t:Object = new ScaleSquare(target, 5, 5, 600, 400, true, Strong.easeOut);
La classe SquareScale funziona solo se eseguo il mclo.loadClip in target e non in livellon , ma non posso fare così altrimenti perdo l'effetto sovrapposizione (l'immagine precedente sparisce e poi compare la successiva). Tra l'altro non so se questo metodo che uso (eseguire il LoadClip sempre in un livello nuovo) possa appesantire l'animazione, se si fa andare a lungo la slide. Tuttavia non ho trovato altre strade, e vi assicuro che ne ho provate INNUMEREVOLI. :master:
Non riesco a capire come risolvere il problema!! Suggerimenti?
![]()

Rispondi quotando