Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Avventure testuali

Avventure testuali

Allora, mi stavo riinteressando ad una mia vecchia passione: le avventure testuali. Allora, quelle per DOS (in .exe) con wine non vanno, quelle invece scritte in .z5, gli serve il compilatore/interprete. Nei repository debian ho notato che c'è il caro vecchio frotz, l'ho installato, ma nella sezione game (dove dovrebbe essere) non c'è, e nemmeno nelle altre. Ho provato ad aprirlo da terminale digitando frotz, ma niente, altri interpreti tipo gargoyle, non riesco a compilarli, se c'è chi mi può dare una mano, anche con altri intepreti, non mi interessa avere quello che avevo su windows, va bene lo stesso, basta che riesco a leggere almeno le store in inform. Grazie mille a tutti
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Re: Avventure testuali

Originariamente inviato da psykopear
    Allora, quelle per DOS (in .exe) con wine non vanno
    Prova con DOSemu
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

Re: Re: Avventure testuali

Originariamente inviato da Dr. Fiemost
    Prova con DOSemu
    l'ho installato, era partito, ma quando gli ho messo il percorso del file .exe da eseguire, è saltato e adesso mi da quest'errore:

codice:
    debian:/home/psykopear# dosemu
    In file included from built-in global.conf:676
                     from built-in global.conf:633
    Error in built-in global.conf: (line 671) Disk-device/file /var/lib/dosemu/drives/c doesn't exist.
    1 error(s) detected while parsing the configuration-file
    Chi mi da una mano, anche per far partire gli altri interpreti, che sarebbe ancora meglio?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

help me please, non voglio rimanere parzialmete attaccato a windows per poter continuare a giocare alle mie care avventure testuali, datemi una mano
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

allora, ho reinstallato dosemu da synaptic, ora sembra andare, ma ancora non mi apre ilfile .exe dell'avventura, ecco cosa succede digitando dosemu da shell:

Eduardo Galeano
    Il mio sito

mi sto disperando, su internet non riesco a trovare niente di utile, ho anche installato xzip, jzip, frotz, ma non capisco come devo farli partire, da shell non vanno, nemmeno dandogli il comando, nomeprogramma percorsofile, mi potete aiutare o mi volete far impiccare con le corde della chitarra nuova??
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

sto gia staccando le corde, ecco cosa c'è nella cartella dell'interprete gargoyle, coem diamine faccio ad installarlo??

Eduardo Galeano
    Il mio sito

Sto attaccando la corda al tetto della camera da pranzo...
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Ma DOSemu l'hai installato seguendo questo guida: http://dosemu.sourceforge.net/stable/README.bindist ?
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

Originariamente inviato da psykopear
    sto gia staccando le corde, ecco cosa c'è nella cartella dell'interprete gargoyle, coem diamine faccio ad installarlo??

Ma avviarlo dalla sua cartella senza installarlo?

Permessi di invio