Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

stampare due layout diversi (2 css diversi)

Buongiorno a tutti!
    Devo risolvere un caso particolare:
    avevo fatto un foglio per la stampa richiamato così:

<style type="text/css" media="screen">
    @import "mylayout.css";
    @import "myelements.css";
    </style>

<link rel="stylesheet" type="text/css" media="print " href="print.css" />

Fin qui tutto bene, stampavo la mia bella pagina senza menu, immagini, ecc...

Ora mi viene chiesto di stampare con il foglio print.css solo cliccando su un pulsante con l'iconcina stampa (c'è in tutte le pagine) mentre se l'utente clicca su "stampa" dal menu del browser la pagina deve essere stampata così come appare (meglio ancora realizzarei un foglio per la stampa esattamente come si vede nel browser stringendo la colonna centrale per centrare in A4)

E' possbile realizzare una cosa del genere?

Sintetizzando:

if(l'utente clicca sull'icona e non su stampa del browser) {
    document.write('\<link rel\=\"stylesheet\" type\=\"text\/css\" href\=\"print.css\" \/\>');
    }

if(l'utente clicca su stampa del browser) {
    document.write('\<link rel\=\"stylesheet\" type\=\"text\/css\" href\=\"print_browser.css\" \/\>');
    }

Grazie a tutti

Paola

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    se non ricevi risposte puoi fare come fa ad esempio gmail...
    quando clicca sul tuo tasto apre una nuova finestra e associ a questa pagina l'altro css e poi metti OnLoad="window.print()"

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

ma...

io avrei voluto uno script proprio per evitare di aprire in una nuova finestra la pagina (si intende che dovrei duplicare la pagina e associarla all'altro css... ma la pagina è sempre la stessa quindi basterebbe cabiare al volo l'attributo media=print e il link al css)

O forse non ho capito il tuo suggerimento?
    paola

Utente di HTML.it L'avatar di oronze

Re: ma...

Originariamente inviato da paolaweb
    io avrei voluto uno script proprio per evitare di aprire in una nuova finestra la pagina (si intende che dovrei duplicare la pagina e associarla all'altro css... ma la pagina è sempre la stessa quindi basterebbe cabiare al volo l'attributo media=print e il link al css)

O forse non ho capito il tuo suggerimento?
    paola
    no sì...non avevo capito io...cerca in rete che ci sono parecchi script che cambiano il css a volo....http://www.gdesign.it/pages/howto/ar...dom/cssdom.php questo è il primo che ho trovato...basta che fai cambiare lo stile all'onclick del tasto stampa creato da te

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Re: Re: ma...

Originariamente inviato da oronze
    basta che fai cambiare lo stile all'onclick del tasto stampa creato da te
    Cosa intendi di preciso con la frase sopra indicata?
    Io non riesco a venirne fuori!!!

Ho visto che l'esempio indicato sopra, implementando la stampa non va con explorer!
    Di male in peggio

Permessi di invio