Sono varie ipotesi, ma la più probabile è la ram...i banchi dubito siano saldati, solitamente si possono rimuovere, ma essendo un Notebook è un po' più delicata come operazione...alcune marche (IBM ad es) hanno l'alloggiamento nella parte sotto il NB, altre (asus ad es) devi prima smontare la tastiera, ma per tutte è un'operazione fattibile, meglio però consultare prima il manuale.Originariamente inviato da Fool
NTFS danneggiato è strano pero' ... perchè succede quando avvio il sw di ripristino...in teoria non sta ancora scrivendo, e poi dovrebbe fregarsene e piallare il disco qualsiasi cosa ci sia sopra, giusto?
Anche se il disco fosse corrotto, in teoria il software dovrebbe sovrascrivere...pero' si blocca prima.
Dici di provare con un cd di XP normale a fare un test? Volevo fare un memoriy test con una knoppix o simil live, che dici?
Temo pero' che i due banchi di ram siano on-board quindi saldati...
Per i test:
Con il Cd di XP non puoi testare la ram, puoi solo tentare il ripristino dell'HD per malfunzionamenti o puoi ripristinare il registro, oltre naturalmente a sovrascrivere l'OS o a formattare e reinstallare tutto.![]()
Per un test ram puoi usare knoppix o similari se lo ritieni più comodo (anche se a dire il vero non li ho mai usati)![]()
Ultima cosa: puoi tentare il format, ma se dovesse essere un problema HW rischi di perdere tempo e basta, perchè poi te lo ritrovi.

Rispondi quotando